McLaren WEC United Autosports
McLaren fornirà due 720S GT3 Evo al team United Autosports per entrare nella categoria LMGT3 del WEC a partire dal 2024.

McLaren fa un ulteriore passo avanti nel mondo del motorsport e si affaccia nuovamente al campionato WEC, dove schiererà due 720S GT3 Evo con il team United Autosports.

McLaren ritorna nel WEC grazie a United Autosports

In un momento esaltante di crescita per il  FIA World Endurance Championship  (WEC),  McLaren Automotive  ha annunciato la sua intenzione di unirsi alla griglia LMGT3 nel 2024, con United Autosports ufficialmente nominato come team rappresentativo del produttore inglese.

La McLaren è l’unica squadra ad aver vinto l’iconica Triple Crown: il Gran Premio di Monaco, la Indy 500 e la 24 Ore di Le Mans. E nel 2024, previa conferma delle iscrizioni al WEC da parte dell’ACO, il produttore britannico tornerà a Le Mans, entrando nella storia come il primo team a disputare tutti e tre gli eventi storici nella stessa stagione… anche se l’ambizione è molto più grande.

United Autosports è stata selezionata per contribuire a realizzare le ambizioni della McLaren nella Le Mans GT3, sfruttando l’esperienza del team anglo-americano nelle gare WEC e GT per massimizzare le possibilità di successo in questa entusiasmante impresa che dura tutta la stagione.

McLaren WEC United Autosports
Photo Credit: McLaren Media Center

“Questo è un progetto molto importante per la McLaren in vista del loro ritorno alla 24 Ore di Le Mans, quindi siamo estremamente orgogliosi di essere stati selezionati come squadra per rappresentare la McLaren nella LMGT3 a Le Mans e nel WEC”, afferma United Autosports. Il CEO Richard Dean, “L’esperienza di United Autosports a Le Mans e nel Campionato Mondiale Endurance sarà preziosa, ma sappiamo che questo è un posto seriamente competitivo e siamo pronti per la sfida”.

“Il motorsport rimane una parte fondamentale della strategia futura della McLaren in termini di prestazioni, e da tempo consideriamo il WEC come un luogo naturale per dimostrare le capacità prestazionali delle nostre auto”, ribadisce Michael Leiters, CEO di McLaren Automotive. “Ciò include un ritorno al la 24 Ore di Le Mans che è una parte intrinseca del nostro duraturo successo negli sport motoristici e, in particolare, la Triple Crown che è unica per McLaren come produttore di supercar e costruttore di auto da corsa. Abbiamo selezionato United Autosports, che riteniamo condivida la nostra passione per le gare GT di endurance così come il marchio McLaren e, come McLaren, ha una storia di successo negli sport motoristici. United Autosports ha comunicato all’Automobile Club de l’Ouest la sua intenzione di schierare due McLaren 720S GT3 EVO nel WEC 2024 e speriamo che la loro iscrizione venga accettata”.

United Autosports ha vinto la classe LMP2 del FIA World Endurance Championship nel 2020, ha festeggiato la vittoria in LMP2 alla 24 Ore di Le Mans nello stesso anno e continua a dimostrare il suo valore sulla scena mondiale con tre pole position, cinque podi e una vittoria fino ad oggi in la stagione competitiva del WEC 2023.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author