Philipp Oettl guiderà la Yamaha R1 del team GMT94 nel 2024 dopo l'addio al team Ducati Go Eleven a fine di questa stagione

Arriva a sorpresa l’annuncio di Philipp Oettl con il team Yamaha GMT94. Dopo l’addio a Ducati GoEleven per far posto ad Andrea Iannone, il tedesco salirà a bordo della Yamaha R1 dal 2024 sostituendo Lorenzo Baldassarri.

Oettl-GMT94: le parole del pilota

Yamaha aggiunge un altro pilota di esperienza tra le proprie fila. Philipp Oettl ha firmato un contratto per la stagione 2024 con GMT94, il team capitanato da Christophe Guyot. Dopo aver lavorato nei test di Jerez con Bradley Ray, a sorpresa il team ha annunciato l’ingaggio del tedesco che ha accolto con entusiasmo la prossima sfida che lo attende.

Oettl GMT94
photo credits: worldsbk.com

“Sono molto felice di unirmi al GMT94 per la stagione 2024. Christophe e il suo team lavorano ad altissimo livello da decenni e sono onorato di potermi unire al team. Durante gli ultimi appuntamenti della stagione 2023 ho fatto un passo avanti e vorrei continuarlo anche il prossimo anno. Certo è un obiettivo difficile, ma mi preparerò bene durante le vacanze invernali per essere pronto ai primi test. Non vedo l’ora di incontrare il team e iniziare a lavorare”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa giovedì 2 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 novembre per l’analisi del GP della Malesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author