12 Ore Golfo Rossi
La 12 Ore del Golfo godrà della presenza di Valentino Rossi come portacolori BMW. La competizione prenderà il via il 10 dicembre a Yas Marina.

Valentino Rossi è pronto a tornare alla 12 Ore del Golfo, ma quest’anno lo farà come portacolori di BMW. Il pilota WRT, attivo nel GT World Challenge Europe, affiancherà Dries Vanthoor e Nick Yelolly il 10 dicembre sul circuito di Yas Marina.

Valentino Rossi e BMW presenti alla 12 Ore del Golfo

La 12 Ore del Golfo è ancora una volta il finale della stagione dell’Intercontinental GT Challenge (IGTC) Powered by Pirelli e la BMW ha tre piloti in lizza per il titolo. Eng è secondo nella classifica piloti, a sei punti dal leader, Jules Gounon della Mercedes, mentre Van der Linde e Vanthoor sono altri sei dietro al terzo posto.

La leggenda della MotoGP Valentino Rossi tornerà alla 12 Ore del Golfo come parte dello schieramento del BMW M Team WRT al suo debutto nella principale gara di endurance GT del Medio Oriente, che si svolgerà il 10 dicembre.

12 Ore Golfo Rossi
Photo Credit: BMW M Motorsport X Account

Rossi, nove volte campione del mondo di motociclismo, condividerà la BMW M4 GT3 n. 46 con Dries Vanthoor e Nick Yelolly. Philipp Eng, Sheldon van der Linde e Charles Weerts gareggiano sul circuito di Yas Marina con l’auto n. 32.

Rossi ha fatto il suo debutto alla 12 Ore del Golfo, finendo terzo assoluto, nel 2019 al volante di una Ferrari, tornando nel 2021 per finire quarto, e si gode l’atmosfera unica e la sfida dell’evento.

12 Ore Golfo Rossi
Photo Credit: BMW M Motorsport X Account

“Sono molto felice di tornare al circuito di Yas Marina”, ha detto. “Ho fatto questa gara una volta in passato con una Ferrari ed è stata una gara fantastica, siamo arrivati ​​terzi in classifica generale. Mi sono divertito tantissimo, la pista è fantastica. Quest’anno il livello della gara sarà molto più alto con molte auto veloci e piloti ufficiali in griglia. Vedremo come ci comporteremo e non vedo l’ora di correre con la BMW M4 GT3 sul circuito di Yas Marina. Sarà molto divertente”.

La BMW M Motorsport punta a festeggiare il doppio campionato ad Abu Dhabi. È in testa alla classifica costruttori con nove punti di distacco dalla Mercedes AMG, e Andreas Roos, capo della BMW M Motorsport, ha dichiarato: “È fantastico poter competere per i titoli alla fine di una stagione così lunga e ricca di eventi. Grazie ai nostri team vincenti WRT e ROWE Racing per i loro sforzi, ai nostri piloti per le loro prestazioni al top e a tutti i nostri colleghi della BMW M Motorsport. Ora vogliamo coronare l’anno ad Abu Dhabi con i titoli nella classifica costruttori e piloti!”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author