Remy Gardner è rimasto piacevolmente stupito dall'approccio di Jonathan Rea alla Yamaha R1 e cercherà di sfruttare l'esperienza dell'inglese per crescere

Calato il sipario sui primi test SBK in vista del 2024, Remy Gardner ha commentato l’esordio in Yamaha di Jonathan Rea che ha subito ben figurato sulla moto di Iwata. L’australiano è rimasto colpito dalla velocità del nordirlandese nonostante sia solo il primo approccio alla R1 dopo tanti anni di Kawasaki.

Le parole di Gardner su Rea

Con la consapevolezza che siano solo test, la due giorni andalusa ci ha regalato degli spunti interessanti in vista della stagione 2024. Bautista dovrà ritrovare un setup adatto alla moto zavorrata, mentre i debuttanti hanno fatto molto bene. Bulega ha firmato il secondo tempo nella seconda giornata dietro a Remy Gardner e Andrea Iannone ha dimostrato una consistenza importante considerando il lungo periodo di inattività. Se l’adattamento di Axel Bassani a Kawasaki necessita ancora di tempo (considerando una moto diametralmente opposta alla sua vecchia Ducati Panigale V4R), per Jonathan Rea il passaggio in Yamaha non sembra aver sorbito effetti, anzi.

Gardner Rea
photo credits: Profilo X Yamaha Racing

Il nordirlandese, sicuramente avvantaggiato nel salire in una moto con una geometria del motore simile alla sua Kawasaki Ninja, ha subito mostrato un passo gara interessante, terminando la sessione di test a soli sette decimi.

LEGGI: “I risultati della seconda giornata di test”

Gardner è rimasto stupito dalle prestazioni di Rea, dichiarando quanto sarà utile anche in ottica sviluppo della Yamaha R1.

“Jonny mi ha sorpreso per la velocità che ha avuto con la moto. Ciò dimostra l’esperienza che ha. Sono davvero entusiasta di vedere cosa Jonny può portare in tavola e come potrà aiutare a sviluppare la moto. Anche imparare da Jonny, con così tanta esperienza si può sempre imparare qualcosa. È davvero fantastico avere Jonny con la Yamaha”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author