Maverick Viñales Luis Salom
Maverick Viñales e il ricordo di Luis Salom: una spinta in più per fare bene nella gara di casa di entrambi i piloti Aprilia a Barcellona

La gara di domenica al circuito di Barcellona sarà nel segno di Luis Salom per Maverick Viñales, il quale correrà assieme al compagno di squadra Aleix Espargaró la loro gara di casa. Oltre al ricordo del pilota scomparso, il risultato dell’anno scorso motiva il duo spagnolo a dare il massimo.

Maverick Viñales: “Quando sono qui penso a Luis Salom”

Aprilia ha dei ricordi molto belli quando si parla di Barcellona. L’anno scorso infatti, la casa di Noale si è imposta in entrambe le gare il sabato e la domenica, portando a casa una doppietta storica nella gara lunga con Aleix Espargaró che vince e Maverick Viñales in seconda posizione. Iconico era stato il momento in cui i due piloti Aprilia si sono scambiati la moto proprio per celebrare l’1-2.

Maverick Viñales Luis Salom
Photo credit: Aprilia Instagram

Visto il risultato dell’anno scorso, le aspettative per Aprilia Racing sono alte. Maverick Viñales, dopo aver ritrovato la vittoria nel GP di Austin, è carico e pronto per il GP di casa. GPone.com riporta come “Top Gun” Viñales commenta l’avvicinarsi del GP di Catalogna:

“Montmeló è una pista che mi piace, ho tanti bei ricordi. Quando sono qui penso a Luis Salom ed è una grande motivazione per me. È la gara di casa, c’è tutto il mio fan club, quindi è una pista dove voglio fare bene. Siamo pronti e preparati per fare un buon weekend. La mentalità è quella di restare concentrati per fare bene e riuscire a dare il massimo – Maverick Viñales

Viñales Luis Salom
Credit: Rossomotori.it

A dare motivazione a Viñales per fare bene quindi non ci sarà solo il fan club e l’aria di casa, ma anche il ricordo di Luis Salom, scomparso nel 2016 proprio nel Circuito di Barcellona a seguito di un incidente durante le prove libere.

Anche Aleix Espargaró punta a dare il massimo a Barcellona

Aleix Espargaró non ha avuto l’inizio di stagione che sperava con l’unico risultato sul podio è stato il 3° posto nella Gara Sprint del Qatar. Anche lui come il suo compagno di squadra ripensa al risultato dell’anno scorso, sfruttando il fatto di essere a casa per trovare una marcia in più. Ecco le parole riportate da GPone.com:

“Barcellona è una pista che mi piace molto, è la gara di casa. Il tracciato si adatta molto bene al mio stile perché ci sono curve veloci e non ci sono tornantini molto lenti. È una pista dove la moto funziona bene. L’anno scorso è stato il weekend più bello della mia vita, non sarà facile ripeterlo, ma proveremo a fare il massimo e a tornare davanti” – Aleix Espargaró

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giulia De Baldo

About Post Author