Loris Baz
Brutto infortunio per Loris Baz che ha rimediato una doppia frattura alla gamba destra a seguito dell’impatto con Lowes nella Superpole Race.

Una domenica completamente da dimenticare quella della giornata di ieri quella di Loris Baz durante il Round del WorldSBK in Indonesia sul circuito di Mandalika. Il pilota francese di BMW Bonovo Action durante la Superpole Race a seguito di un contatto con Alex Lowes durante la seconda partenza a riportato una doppia frattura della gamba destra. Si prevedono lunghi tempi di recupero.

Loris Baz rimedia questo brutto infortunio dopo un violento contatto con Lowes durante la Superpole Race del WorldSBK

Loris Baz ed Alex Lowes erano rimasti oltretutto coinvolti in una caduta anche nella prima partenza della Superpole Race che aveva portato all’esposizione della bandiera rossa perche la moto del pilota inglese numero 22 di Kawasaki, spezzata in due aveva lasciato dei detriti in pista. Alla seconda partenza i due piloti erano di nuovi vertici ed in posizioni di vertice quando però nel corso del terzo giro Lowes ha colpito la gamba di Baz arrivando in staccata in curva 10. Baz ha riportato la sua moto ai box ma al centro medico gli sono state riscontrate una frattura al perone prossimale destro e alla caviglia della stessa gamba che saranno poi sottoposte ad accertamenti con TAC.

Video Credit: WorldSBK Twitter

Il pilota francese di BMW Bonovo Action, per senza cadere e riuscendo nell’impresa eroica di riportare la moto al box, nonostante il dolore. Una volta che il numero 76 è stato aiutato dai meccanici a scendere dalla sella, è andato prima al centro medico e poi all’ospedale locale dove una doppia frattura alla gamba destra, uno alla caviglia e all’altra al perone. Difficile prevedere i tempi di recupero, ma il prossimo appuntamento del WorldSBK, ovvero quello in Olanda ad Assen del 21-23 aprile, seppur distante quasi due mesi, potrebbe essere in dubbio.

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author