Mackenzie e Norrodin approderanno in SBK con il team MIE che rinnova la line-up per il 2024 promuovendo i piloti dalla Supersport

Dopo l’esperienza nel mondiale Supersport, Tarran Mackenzie e Adam Norrodin saranno promossi in SBK dal team MIE Honda. Il pilota inglese vanta una wild card a Donington Park, mentre per il malese sarà la prima volta nel mondiale Superbike.

Le parole di Mackenzie e Norrodin sull’approdo in SBK

Aria di novità in casa MIE Honda. Salutati Hafizh Syahrin ed Eric Granado, il team capitanato da Midori Moriwaki avrà in griglia due nuovi piloti, promossi dalla stessa squadra dalla Supersport. Tarran Mackenzie e Adam Norrodin andranno a vestire i colori del team MIE e guideranno la CBR1000RR-R. L’inglese ha già partecipato ai test a Jerez e si è detto soddisfatto del passaggio in Superbike, dopo la wild card a Donington Park dello scorso campionato.

“Sono molto contento di approdare nel World Superbike, l’ho sognato per tanto tempo. Ho tanta esperienza nella Superbike britannica anche se con una Casa diversa ed è bello aver già provato quest’anno a Misano la Superbike del team MIE, oltre ad aver svolto due test con HRC a Suzuka per capire meglio la CBR1000RR-R, e poi ovviamente anche correre a Suzuka su un’altra Honda è stato importante. Bello quindi aver già avuto modo di assaggiare la Honda Superbike ed è bello aver raggiunto l’accordo per l’anno prossimo. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida per la quale ringrazio sia PETRONAS che il PETRONAS MIE Racing Honda Team”.

SBK Mackenzie Norrodin
2021 British Superbike Championship, BSB R08 Silverstone, Northampton. 11th September 2021. Tarran Mackenzie, Great Britain, McAMS Yamaha

Stesso entusiasmo anche per il malese Norrodin che dopo le esperienze in Moto3, Moto2 e Superbike asiatica approderà nella massima classe riservata alle derivate di serie.

“In primo luogo voglio rivolgere un grande ringraziamento a Midori Moriwaki, a PETRONAS e a Honda. Approdare nel World Superbike è una grossa decisione ma per me rappresenta un’opportunità importante e che volevo da tanto tempo. Sappiamo che l’anno prossimo il Campionato sarà ancora più competitivo e quindi sarà una grossa sfida ma so anche che sarò in grado di imparare e crescere. Rappresentare PETRONAS e il mio Paese, la Malesia, è un vero onore e sono davvero grato per questa occasione. Mi allenerò il più possibile per prepararmi per quella che so che sarà una stagione tosta ma molto stimolante. Sono molto contento ed entusiasta per il futuro”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author