luca marini motogp dorna sprint 2023
Luca Marini approda ufficialmente nel team Honda HRC dal 2024 dove affiancherà Joan Mir accettando una grande sfida

Esplosa nelle ultime settimane, è ora ufficiale la notizia Luca Marini in Honda dal 2024. L’ex pilota Mooney VR46 ha deciso di intraprendere una nuova avventura con un contratto biennale con la casa giapponese. Il suo addio al vecchio team sbloccherà altre mosse di mercato dell’ultimo minuto.

Marini-Honda: ecco l’ufficialità

Sono stati tanti i nomi sondati da Alberto Puig per il dopo Marquez. Da Fabio Di Giannantonio, fino a passare per Fermin Aldeguer e Pol Espargaro, il manager spagnolo ha cercato la soluzione migliore per poter sostituire il pilota che ha portato sei mondiali dal 2013 ad oggi. Il nome di Luca Marini è uscito nell’ultimo periodo come prospetto giovane e con un know-how Ducati importante da portare in all’interno del box giapponese.

team vr46
photo credit: motogp.com

L’ex pilota Mooney VR46 lascia la squadra gestita dal fratello Valentino Rossi per provare a costruirsi una carriera da pilota ufficiale in Honda, dove potrà portare la sua esperienza acquisita con la casa di Borgo Panigale e la sua attitudine di grande lavoratore. Andrà ad affiancare Joan Mir protagonista di un’annata disastrosa per provare a ribaltare la situazione complicata all’interno del team. Per lui un contratto biennale per le stagioni 2024 e 2025.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author