gara gp abu dhabi sainz
Dopo la gara del GP di Abu Dhabi, Carlos Sainz ha commentato la sua difficile prestazione finita sul fondo della classifica.

Finisce la gara del GP di Abu Dhabi anche per Carlos Sainz. Il pilota spagnolo ha concluso la sua corsa in diciottesima posizione, seguendo una corsa fatta di diversi momenti di difficoltà che lo hanno reso anonimo. Un weekend molto difficile per il numero 55, che non è riuscito a contribuire alla lotta per la seconda posizione nel Campionato Costruttori tra Ferrari e Mercedes.

LEGGI: Verstappen vince ad Abu Dhabi: il racconto della gara

Gara GP Abu Dhabi, Sainz deluso: “Ho sofferto tanto e non abbiamo capito perché”

La stagione di Formula 1 2023 si conclude al settimo posto nella Classifica Piloti per Carlos Sainz. La gara del GP di Abu Dhabi è stata una delle più complesse per il numero 55, che ha concluso i 58 giri al diciottesimo posto. La corsa è iniziata per lui al sedicesimo posto ottenuto in qualifica, dopo del quale alla domenica non ci sono stati momenti eccezionali per lui.

gara gp abu dhabi sainz

Partito montando la gomma bianca – differenziandosi dagli altri – è rientrato ad effettuare la sosta montando un altro set della stessa mescola. Il passo è stato leggermente migliorato nel corso del secondo stint, ma alla fine non ha potuto fare altro che rientrare ai box al penultimo giro per cambiare obbligatoriamente le gomme. Dopo la deludente prova, ha commentato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1.

gara gp abu dhabi sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Sì, è stata una gara veramente difficile. Durante il primo stint con la gomma dura abbiamo avuto molta difficoltà. In generale queste ultime due gare, ti dico la verità, mi è sembrato tutto andasse contro di me, ho sofferto tanto e non abbiamo capito perché. Così è sfumata l’occasione di finire la stagione al secondo posto tra i costruttori”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author