alex rins test valencia 2023 yamaha m1 presentazione yamaha 2024 m1
Alex Rins ha provato per la prima volta la M1 nei test di Valencia, notando varie differenza rispetto ad Honda sia dentro che fuori la pista.

Alex Rins ha avuto la possibilità di debuttare sulla Yamama M1 nel corso dei test di Valencia svoltisi martedì scorso. Lo spagnolo, il quale si è liberato dopo un solo anno dal contratto che lo legava ad Honda ed LCR, ha potuto così riassaporare il gusto di un team ufficiale. Nonostante le condizione fisiche non ancora perfette, il #42 ha messo in cascina una buona mole di dati in vista dei test di Sepang del prossimo febbraio.

Alex Rins felice del primo test a Valencia con la Yamaha

Come detto, Rins veniva da un periodo molto duro fisicamente. L’infortunio del Mugello lo ha praticamente estromesso dalla stagione 2023, potendo rientrare solamente nel conclusivo GP di Valencia. Dopo essere stato l’unico a portare la Honda alla vittoria nel 2023 ad Austin, la nuova avventura in Yamaha sembra essere iniziata bene grazie al feeling che ha percepito. Non solo in pista, ma anche al box dove le attenzoni della casa di Iwata nei suoi confronti sembrano molte di più rispetto a quello che riceveva da Honda. Nonostante non possa sbilanciarsi troppo causa cavilli contrattuali con HRC (il contratto scade effetivamente il 31 dicembre 2023), ecco le sue prime impressioni in merito alla M1:

“Nei primi giri del test avevo un grande sorriso sul volto. Ho notato una serie di differenze rispetto alla Honda, che però non posso ancora commentare. Quest’anno ho corso con un team satellite, mentre adesso sono in un team ufficiale. Ho avuto tantissime persone intorno che mi hanno ascoltato, anche più di quelle che avevo quando correvo per la Suzuki. Mi sono sembrati tutti molto impegnati, sono molto contento di poter spiegare le cose a così tante persone. Ora io e Fabio dobbiamo collaborare: andando nella stessa direzione, penso che potremo dare molti feedback per migliorare la moto. Purtroppo le mie condizioni fisiche mi hanno limitato un po’, soprattutto nelle curve a destra. Quest’inverno mi concentrerò sul recupero e sul riposo per essere pronto per test di Sepang.” – Alex Rins

alex rins test valencia 2023 yamaha m1
Photo Credit: Yamahamotogp.com

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author