Lilou Wadoux Super GT Ferrari
La pilota ufficiale Ferrari Lilou Wadoux gareggerà nel campionato del Super GT 300 con la Ferrari 296 GT3 di Ponos Racing al fianco del pilota nipponico Kei Cozzolino.

Lilou Wadoux correrà col team Ponos Racing nel Super GT 300 giapponese. La portacolori ufficiale Ferrari, prima donna della storia a vincere in una gara WEC – lo scorso appuntamento durante la 6 Ore di Spa-Francorchamps – competerà a bordo di una Ferrari 296 GT3 col Cavallino Rampante di ritorno nella competizione nipponica dal 2022.

Lilou Wadoux si unisce a Ponos Racing nel Super GT giapponese

Lilou Wadoux condividerà l’abitacolo di una Ferrari 296 GT3 con il pilota giapponese Kei Cozzolino nella classe GT300 della serie per un totale di otto round nella stagione 2024 che inizierà ad Okayama, sede della prima tappa del campionato in aprile. La pilota ufficiale Ferrari di origine francese, ha vissuto una stagione decisiva nel WEC diventando la prima donna a vincere una gara del campionato nella classe GTE-Am alla 6 Ore di Spa-Francorchamps. Wadoux ha concluso l’anno testando la Ferrari 499P ai Rookie Test in Bahrain.

Lilou Wadoux Super GT Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Al di fuori del WEC, la francese ha gareggiato in diverse gare GT3 di alto profilo, tra cui la 24 Ore di Spa del GT World Challenge con AF Corse e la 8 Ore di Indianapolis con Conquest Racing.

Come detto, Lilou Wadoux condividerà l’abitacolo della vettura con il pilota veterano Cozzolino, che faceva parte della formazione della Ferrari 488 GTE Evo di Kessel Racing con livrea PONOS e che quest’anno ha disputato la 24 Ore di Le Mans in classe GTE-Am.

Lilou Wadoux Super GT Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Yorikatsu Tsujiko, pilota con rating Bronzo in quella formazione, fungerà da direttore generale della squadra ed è anche l’amministratore delegato della società di videogiochi PONOS Corporation, da cui il team prende il nome.  La Ferrari, nel frattempo, torna sulla griglia del Super GT 300 per la prima volta dal 2022.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author