pedrosa marquez dichiarazioni honda Repsol hrc
Dani Pedrosa torna a parlare del rapporto con Marc Marquez nella settimana in cui lo rivedremo in pista per il GP di Spagna ad Jerez.

Dani Pedrosa e Marc Marquez hanno condiviso il box Repsol Honda dal 2013 al 2018. La loro avventura è iniziata con l’arrivo di Marc in MotoGP ed è finita con il ritiro di Pedrosa. Insieme hanno formato una delle coppie più forti del Motomondiale degli ultimi tempi, anche se la maggior parte delle vittorie e la totalità dei titoli sono arrivati per mano del #93. Questo weekend c’era l’occasione per rivederli insieme in pista, dato che Pedrosa correrà come wild card KTM ad Jerez, ma a mancare sarà Marquez. Lo spagnolo di Cervera non parteciperà al weekend per continuare il recupero dopo la frattura subita in Portogallo.

LEGGI: “Marc Marquez continua il recupero e salta anche Jerez”

Dani Pedrosa torna in pista dopo Il GP di Stiria del 2021, ma non troverà il vecchio compagno Marquez

Sulla scia di quanto rilasciato da Marc Marquez all’interno di “All In”, documentario disponibile su Amazon Prime Video riguardante il #93, Pedrosa ha voluto commentare con gli spagnoli di “Revelo” molti dei passaggi in cui Marc ha parlato della loro convivenza e della battaglia per il comando dello sviluppo in HRC. Ecco le sue parole, a tratti pungenti:

“In HRC il pilota più veloce era il n°1, quello che sceglieva i pezzi da usare in gara e che indirizzava lo sviluppo. Quando Marc è arrivato, ero io in quella posizione. Vincendo gare e mondiali, ha preso lui quel ruolo ed ha deciso a modo suo come procedere. Quando ero io a provare qualche sviluppo per la moto, non pensavo mai come invece ha fatto Marc. Per me la cosa migliore da fare era sempre pensare alla squadra, a quali fossero i pezzi migliori per rendere più veloce la moto per tutti. Non ho ho mai pensato al mio compagno di box come rivale; pensavo a quelli in Yamaha o in Ducati. I rivali erano gli altri, perché io mi sono sempre considerato parte del marchio per cui correvo. Lui ha agito diversamente da me. Prima che Marquez arrivasse in squadra, nemmeno Stoner ha mai agito in quel modo.” – Dani Pedrosa 

pedrosa marquez dichiarazioni honda Repsol hrc
Photo Credit: MotoGP.com

LEGGI: “Programma e curiosità del GP di Spagna a Jerez”

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari hanno analizzato il GP delle Americhe del Motomondiale. Potete recuperare la puntata cliccando il video qua sotto. Il prossimo appuntamento di Paddock GP Motomondiale è fissato per martedì 2 maggio ore 21:30 sempre sul canale YouTube di Rossomotori.it, quando si parlerà del GP di Spagna in programma a Jerez.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author