Gara GP Qatar Marc Marquez
Marc Marquez ha chiuso in undicesima posizione la gara del GP del Qatar alle spalle del contendente al titolo piloti MotoGP 2023 Jorge Martin

Marc Marquez nella gara del GP del Qatar della MotoGP è riuscito a tenere il passo di un Jorge Martin in grande difficoltà e valuta positivamente il suo undicesimo posto. Dal settimo posto in griglia, il pilota spagnolo numero 93 di Honda HRC non ha avuto una brutta posizione di partenza a Lusail e ha dimostrato una ancora una volta di essere stato il migliore del proprio costruttori rispetto a Joan Mir, Taka Nakagami e Iker Lecuona che erano in fondo alla griglia.

Le dichiarazioni di Marc Marquez dopo l’11° posto nella gara del GP del Qatar

Il pilota col numero 93 riesce in parte a compensare le carenze della debole Honda RC213V sul giro veloce; ma in gara è tutt’altra cosa e Marc Marquez ha terminato la gara in 11° posizione. Solo la stella Yamaha Fabio Quartararo, settimo, si è comportato meglio su una moto giapponese. El Cabroncito è partito bene nel Gran Premio di domenica contro i sei piloti Ducati che lo precedevano e ha rimontato dal primo giro in quinta posizione. Nei successivi 21 giri ci sono stato un elevato numero di errori da parte del sei volte campione del mondo MotoGP, che alla fine gli sono costati sei posizioni. Dopo 118,36 chilometri, Marquez ha tagliato il traguardo a poco meno di 15 secondi dal vincitore Di Giannantonio e alle spalle di Martin, che non ha preferito attaccare per non intromettersi nella lotta al titolo piloti.

Marc Marquez Gara GP Qatar
Photo Credit: Repsol Honda Team X

“La gara non è stata male, ma non ho nemmeno mostrato la mia prestazione migliore. Forse potevo dare qualcosa in più, ma mi è mancato il feeling con la moto. Sono dovuto andare largo una volta alla curva 1 perché quando ho frenato in scia sono stato risucchiato da tre piloti e la ruota anteriore si è bloccata. In gara mi sono trovato davanti Martin, in evidente difficoltà, ma non l’ho voluto superarlo perché non volevo finire nei guai. Se avessi avuto il ritmo per giocarmi un piazzamento importante, allora sarei andato all’attacco. Alla fine non mi stavo giocando un piazzamento di livello ed avrei ottenuto solo un punto iridato in più che a Martin sarebbe cambiato tanto oppure a Bagnaia, quando sabato avrei potuto attaccarlo nei primi due giri. Non mi cambiava la vita, ma se avessi commesso un errore, sarebbe cambiata. Quindi ho preferito guidare dietro di loro.” – Marc Marquez

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 14 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 novembre per l’analisi del GP della Qatar.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author