Aleix Espargaro Morbidelli
Aleix Espargaro duro nei confronti di Franco Morbidelli dopo il botta e risposta in pista e verbale durante il weekend del GP del Qatar.

Sembra che la vicenda tra Franco Morbidelli e Aleix Espargaro non sia finita. Dopo la discussione vista in pista e conclusasi con uno schiaffo dello spagnolo nei confronti del pilota italiano, c’è stato uno scambio di parole e frecciatine tra i due e secondo cui per l’alfiere numero 41 di Aprilia adesso si è oltrepassato il limite.

Aleix Espargaro su Morbidelli: “La settimana scorsa ha chiamato Marc come se fosse un cane ed in ogni GP intralcia un pilota”

Rivolgiamo il nastro e torniamo alle FP2 del GP del Qatar della MotoGP, dove Aleix Espargaro stava effettuando il suo giro, quando ha dovuto rallentare, in quanto Morbidelli si trovava in mezzo alla pista e dopo un sorpasso forzato nei confronti di quest’ultimo in curva 5, il pilota italiano si è scusato e chiesto di calmarsi, ma lo spagnolo numero 41 di Aprilia si è innervosito e ha perso la testa rifilando una manata nei confronti del collega. La Race Direction ha punito Espargaro con 10.000 € di multa e sei posizioni in griglia da scontare nella gara della domenica. Aleix Espargaro, nonostante non fosse al 100%, ha disputato la manche, mi si è ritirato per problemi fisici. Attraverso Instagram, Aleix Espargaro ha voluto pero rispondere alle parole espresse nelle interviste post gara da Morbidelli nei suoi confronti.

Aleix Espargaro lite Morbidelli
Photo Credit: Aprilia Racing X

“Ovviamente sono ancora imbarazzato per il mio comportamento, quindi riconosco la mia colpa e accetto la sanzione. Nonostante abbia perso la testa reagendo in questo modo, penso che sia ingiusto essere giudicato solo per gli ultimi 5 secondi, (Franco Morbidelli) stava camminando lungo la pista, ha bloccato tre curve facendomi quasi cadere e dopotutto non mi ha fatto entrare in pista. La settimana scorsa “ha chiamato Marc come se fosse un cane” ogni GP intralcia l’uno o l’altro pilota e alla fine con la tensione che c’è è difficile gestire le reazioni. Ma la cosa peggiore è che nelle sue dichiarazioni ha messo in mezzo la mia famiglia… Per me non merita alcun rispetto. Ripeto, ancora una volta MI SCUSO e ne accetto le conseguenze, ma volevo dare il mio punto di vista e contestualizzare il tutto perché penso che non sia giusto che sembri essere l’unico colpevole.” – Aleix Espargaro

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 14 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 novembre per l’analisi del GP della Qatar.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli



About Post Author