motogp qualifiche gp argentina dichiarazioni Alex marquez
Il pilota del Team Gresini Alex Marquez si prepara ad accogliere il fratello Marc: " Complicità e rivalità ci faranno fare passi avanti".

Alex Marquez, durante un’intervista con il suo sponsor Estrella Galicia, ha parlato della stagione 2023 corsa fino ad ora tra alti e bassi, guardando però già oltre, al 2024, anno in cui correrà con il fratello Marc. Le aspettative dello spagnolo sono alte, come la voglia di far bene è tanta: “Dobbiamo provare a fare grandi cose”.

A. Marquez: “Il 2024 sarà un anno chiave, il futuro potrebbe essere buono”

L’annata di Alex Marquez con il team Gresini non è stata delle più semplici. L’ultimo ostacolo da affrontare è stato l’infortunio alla costola procuratosi in India, che gli ha condizionato le ultime prestazioni. La scorsa settimana in Thailandia sembrava però andare molto veloce in sella alla sua Ducati, ma a causa di una caduta non ha potuto completare una buona gara. “Alla fine non sono solo le costole, ma anche la forma fisica… che non ti permette di allenarti o fare nulla. Speriamo di salire di nuovo sul podio prima della fine dell’anno e, già nei test di Valencia, provare a ‘cambiare il chip’”.

Lo spagnolo, nonostante il campionato conti ancora tre gare da disputare, guarda già al futuro. Il 2024 sarà un anno molto importante, dovrà consolidare la sua posizione in MotoGP in vista della scadenza dei contratti. “Sarà un anno chiave, perché molti contratti si concludono e partire bene vorrà dire che il futuro potrebbe essere molto buono“. – Continua Alex Marquez

Infortunio Marquez

Ma la cosa più importante, oltre alle questioni di mercato, sarà la novità in casa Gresini: Marc Marquez. Dal prossimo campionato, come ormai è risaputo, i fratelli di Cervera condivideranno finalmente il box assieme, riavendo la chance che non hanno potuto sfruttare in Repsol Honda nel 2020. “La vita a volte dà una seconda possibilità e penso che questa sia molto buona. Penso che anche lui si sentirà molto a suo agio, come mi sono sentito io fin dal primo momento. Naturalmente ci sono degli scherzi, il primo riguarda quale lato del box occuperà. Ma è già molto chiaro: cambierà lato, andrà a sinistra“.

L’attesa finirà a Valencia, dove ci sarà il primo test di Marc sulla Ducati GP23. Alex ha le idee chiare al riguardo: “È vero che il tuo compagno di squadra è il primo rivale, ma quella complicità e quella rivalità ti aiutano anche a fare un passo avantiDobbiamo provare a fare grandi cose. Penso di avere la velocità e ho solo bisogno di consolidarmi, essere più costante e non commettere tanti errori“. – Conclude Alex

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Ascolta la puntata che andrà in onda eccezionalmente giovedì 2 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 novembre per l’analisi del GP della Malesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author