Raffaele Marciello Mercedes-AMG
Raffaele "Lello" Marciello ha annunciato la separazione da Mercedes-AMG dopo un'avventura colma di successi.

Raffaele Marciello saluta la casa di Mercedes-AMG dopo sei anni di onorato servizio come portacolori vincente della squadra di Stoccarda. La notizia arriva dai profili social del pilota con licenza svizzera. Per adesso rimangono sconosciuti i piani futuri per la carriera di Lello Marciello.

Fine di un’era: Raffaele Marciello e Mercedes-AMG dividono le proprie strade

Dopo una stagione alla guida di vetture Mercedes-AMG in seguito al suo passaggio dalle corse su monoposto, Marciello è entrato a far parte del roster ufficiale nel 2018 e ha ottenuto numerosi e importanti riconoscimenti al volante delle vetture GT3 della casa di Stoccarda.

In particolare, ha vinto la Coppa del mondo FIA GT a Macao nel 2019, ha ottenuto la vittoria assoluta alla 24 Ore di Spa-Francorchamps lo scorso anno e ha vinto numerosi campionati nel Fanatec GT World Challenge Europe, nonché il titolo ADAC GT Masters nel 2022.

Raffaele Marciello Mercedes-AMG
Photo Credit: GT World Challenge Europe Media

Marciello, che è stato collegato a un ruolo con il programma Hypercar del FIA World Endurance Championship della BMW con il Team WRT ed alcune voci lo vedrebbero in Lamborghini. Tutto è avvolto nel mistero e il diretto interessato non ha espresso notizie a riguardo distaccandosi da queste voci.

“Sono commosso”, ha detto Marciello. “Come regalo di addio mi è stata regalata l’auto vincitrice di Spa e AMG ha realizzato per me un film fantastico e molto emozionante. Abbiamo trascorso tutti un’altra bellissima serata insieme. Sono molto grato alla Mercedes-AMG perché senza di loro non sarei qui adesso”.

Raffaele Marciello Mercedes-AMG
Photo Credit: GTWC Media Center

L’ultima danza di Raffaele Marciello come pilota Mercedes-AMG avverrà questo fine settimana a Macao, dove guiderà una Mercedes-AMG GT3 Evo iscritta a Landgraf Motorsport nella Coppa del Mondo.

Per commemorare la sua ultima apparizione per il marchio, ha svelato uno speciale design del casco che presenta le immagini delle auto di alcuni dei suoi principali successi con la Mercedes-AMG, nonché i nomi dei piloti e dei team con cui ha gareggiato nei suoi sei anni di mandato.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author