Mick Schumacher Alpine
Mick Schumacher come pilota di riserva in Formula 1 con la Mercedes nel 2024 ha la priorità sul suo programma di gare con Alpine nel WEC.

Che Mick Schumacher porti sulle spalle un nome importante era fuor di dubbio. Ma dopo l’esperienza non felice nella massima serie, l’Alpine non poteva che essere più soddisfatta nell’accogliere il talentuoso tedesco nella nuova sfida del FIA World Endurance Championship. Tuttavia, essendo ancora pilota di riserva Mercedes, quest’ultima avrà una particolare via preferenziale se gli impegni dovessero trovarsi sulla stessa strada.

Un 2024 importante per Mick Schumacher tra Alpine e Mercedes

Il 2024 rappresenterà un anno importante per Mick Schumacher. Il pilota 24enne tedesco con cittadinanza svizzera non vede l’ora di imparare nuove cose e migliorare sempre di più. La parentesi nel WEC, insieme all’Alpine, non poteva che essere l’occasione giusta. Ma la famiglia Mercedes non ha certo abbandonato il suo “figlio” prediletto. Mick, infatti, continuerà ad essere allo stesso tempo pilota di riserva della Mercedes in Formula 1 e, se sarà necessario, avrà addirittura la priorità.

Schumacher Mick 2023
Photo Credit: Mercedes Media Center

Bruno Famin, vicepresidente dell’Alpine Motorsport, ha dichiarato: “Il contratto è chiaro, l’accordo con Mick è chiaro. Se avrà l’opportunità di guidare in F1 per sostituire George [Russell] o Lewis [Hamilton], andrà alla F1”, si legge in un’intervista riportata da RaceFans.

Le stagioni 2024 di F1 e WEC iniziano nella stessa data e nei paesi vicini come Bahrein e Qatar, quindi quattro dei restanti sette round del WEC si scontreranno con le gare di F1. Se Schumacher dovesse quindi essere convocato in F1, Alpine dovrà avere un pilota di riserva pronto a guidare la sua hypercar A424 per cinque fine settimana.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author