gara gp abu dhabi perez
La gara del GP di Abu Dhabi di Sergio Perez si è conclusa in quarta posizione dopo un finale abbastanza controverso.

La gara del GP di Abu Dhabi di Sergio Perez si è conclusa giù dal podio. Quarto posto finlae per il pilota Red Bull, beffato dopo un’ottima gara da una penalità molto dubbia. Dopo un contatto capitato con Lando Norris, il messicano ha visto i commissari di gara comminargli una sanzione di cinque secondi.

LEGGI: Verstappen vince ad Abu Dhabi: il racconto della gara

GP Abu Dhabi, Perez beffato da una penalità: “Ero totalmente affiancato a Lando”

Sergio Perez finisce quarto la gara del GP di Abu Dhabi. Dopo aver lottato per la maggior parte della gara per il podio alle spalle di Charles Leclerc, il messicano è finito fuori dalla top 3 a causa di una penalità subita. Il pilota Red Bull era partito dalla nona casella ottenuta in qualifica, ma ben presto si è trovato a lottare con le prime posizioni per il podio. Dopo più di metà gara, però, un evento ha condizionato il suo risultato finale.

gara gp abu dhabi perez

Al giro 47 Perez e Norris sono andati in contatto tra curva 6 e 7, ma la battaglia si è conclusa al giro successivo con il messicano davanti. Questo scontro praticamente ininfluente ha però visto la Direzione Gara prendere una decisione netta e diversa, con il pilota numero 11 che è stato penalizzato di 5 secondi, e che dopo la sessione lo hanno chiamato per discutere di alcuni commenti ritenuti esagerati. A fine gara a Sky Sport F1 ha commentato questo suo controverso finale di weekend.

“Onestamente, ero totalmente affiancato a Lando, non avevo il pieno controllo. Lui ha deciso di curvarmi addosso, lui ha tagliato la curva, lui ha guadagnato tempo, ma io ho preso la penalità. Da questa stagione ho imparato tanto, di non mollare mai e crederci sempre nonostante le tante difficoltà che possono capitarti. L’importante è la posizione finale dopo Abu Dhabi, poi si pensa alla prossima. Adesso sono felice che la stagione sia finita”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author