wolff peggiore mercedes
Al termine del GP del Brasile il team principal Toto Wolff ha definito la Mercedes come la peggiore vista negli ultimi 13 anni.

Il dolce ricordo della doppietta messa a segno nel 2022 in Brasile si è trasformato in un incubo per la Mercedes. Il team di Brackley ha infatti faticato per l’intero weekend, con Russell infine costretto al ritiro. Toto Wolff ha così pronunciato parole dure nei confronti del suo team, una Mercedes che ha definito la peggiore vista negli ultimi anni.

Wolff: “La Mercedes peggiore degli ultimi 13 anni”

Non sempre col passare del tempo le cose tendono a migliorare. Lo sa bene la Mercedes che dal Brasile 2022 a quello 2023 ne è uscita in due modi completamente diversi. Lo scorso anno la gara si era infatti chiusa con la doppietta che aveva visto Russell, avanti a Hamilton, conquistare la sua prima vittoria in carriera, l’unica portata a casa dal team di Brackley nello scorso mondiale. Un anno dopo però il quadro si è dipinto in maniera differente. Né la Sprint né la gara della domenica hanno infatti regalato quell’illusione che le prestazioni in Messico e ad Austin avevano dato. Hamilton al termine del GP di San Paolo è infatti giunto ottavo, mentre Russell alla bandiera a scacchi non è mai arrivato.

Il weekend Sprint ha così visto una Mercedes sbagliare, decidendo per un assetto che ha solo complicato le cose. I due alfieri delle Frecce Nere si sono così ritrovati al lottare più con la loro vettura che con quelle rivali. La delusione e la rabbia sono così affiorato sui volti dei protagonisti, a cui ha fatto eco anche quello di Toto Wolff. Il team principal della Mercedes, come riportato da Motorsport.com, non si è così risparmiato su quanto visto in Brasile. Una situazione che, per un team come quello da lui guidato, è stata definita assolutamente non accettabile.

wolff peggiore mercedes
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“È sconcertante e inaccettabile per tutti noi. Siamo un team solido e adeguato, ma non si è visto. Per quello che mi riguarda la Mercedes vista in Brasile è la peggiore degli ultimi 13 anni. Abbiamo alzato troppo la macchina, vero, ma questo non giustifica un weekend così negativo. C’è qualcosa che non va a livello meccanico. Abbiamo pensato di intervenire sull’assetto e partire dalla pit-lane; però l’obiettivo era quello di fare più punti possibili. E poi non sapevamo con esattezza dove intervenire; credo che il problema sia più grande. Almeno abbiamo avuto la conferma che cambiare totalmente per il 2024 è stata una scelta giusta. – Toto Wolff

LEGGI: “Le parole di Hamilton dopo il GP del Brasile”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author