GP Brasile Ferrari Sainz
La Ferrari non è stata competitiva durante la gara del GP del Brasile per dei problemi accusati alla frizione della SF-23 di Sainz.

Fred Vasseur non sarà così veloce a sostituire la frizione di Carlos Sainz come il pilota della Ferrari desidera, il capo del team dice che bisogna capire esattamente quale fosse il problema in Brasile.

Ferrari in difficoltà durante il GP del Brasile. Ecco perché

Settimo sulla griglia di Interlagos, una brutta partenza ha visto Carlos Sainz ricadere nelle grinfie dei portacolori Alpine e di Yuki Tsunoda. Lo spagnolo ha recuperato la gara per terminare in sesta posizione alle spalle di Lance Stroll, ma quasi subito dopo aver tagliato il traguardo si è aperto in un team radio in cui ha accusato la frizione della sua SF-23 della brutta partenza.

sprint gp brasile sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari X Account

“Spero solo che riusciremo a buttare via questa frizione non appena torneremo a Maranello”. Ha aggiunto altro nel comunicato stampa post-gara della Ferrari, in cui ha incolpato nuovamente la frizione per la sua partenza deludente e ha rivelato che il problema si era verificato anche durante la Sprint di sabato.

“Le partenze non sono state buone a causa di un problema alla frizione che abbiamo avuto anche ieri e lì abbiamo perso alcune posizioni”, ha detto. Ma mentre Sainz pensa che la sua frizione dovrebbe essere buttata via, Vasseur dice che la Ferrari deve prima capire esattamente cosa è andato storto. “Alla prima partenza ha avuto una falsa partenza, bisogna capire esattamente cosa è successo alla prima”, ha detto ai media al termine del GP del Brasile.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author