Ferrari ingegneri Red Bull
Pare che sia arrivato il momento per la Ferrari di affondare il colpo per strappare alla Red Bull qualcuno dei suoi ingegneri.

La Scuderia Ferrari sembra intenzionata ad aumentare la pressione per cercare di strappare ingegneri di prim’ordine alla Red Bull. Non si parla solamente di figure sotto le luci della ribalta come Adrian Newey, invischiato in mezzo a voci che lo vedrebbero meno ancorato al team di Milton Keynes, ma soprattutto di persone dalla grande esperienza e competenza che hanno agito dietro le quinte.

Ferrari cerca ingegneri in casa Red Bull: quali sono gli obiettivi?

Circa un anno fa era trapelata la notizia di contatti tra la Ferrari e alcuni tecnici della Red Bull, ossia Pierre Waché ed Enrico Balbo. I due erano i target numero uno della nuova era Vasseur, che puntava molto sull’attuale direttore tecnico e capo del reparto aerodinamica della compagine di Milton Keynes. Alla fine non se ne fece nulla, ma da allora l’interesse del Cavallino per diverse figure all’interno del team britannico non si è affatto sopito. Anzi, ora pare essersi rafforzato in conseguenza del caso Horner, che ha generato tensioni intestine ed un’esagerata pressione mediatica sulla Red Bull.

Ferrari ingegneri Red Bull
Photo Credit: Red Bull Racing X

Infatti, mentre a livello di facciata tutti sembrano essere saldi al loro posto, è chiaro che la situazione in casa Red Bull non sia più idilliaca come un tempo. Quindi ciò potrebbe aiutare la Ferrari ad affondare il colpo, soprattutto per quanto riguarda questi tre profili: David Morgan, Ben Waterhouse e Alessandro Germani. Il primo detiene il ruolo di responsabile per quello che concerne la configurazione aerodinamica in pista; il secondo invece è a capo di quanto ha a che fare con la dinamica della vettura, quindi la messa a punto meccanica e il rispettivo “dialogo” con le regolazioni aerodinamiche; infine l’ultimo coordina il percorso di sviluppo aerodinamico.

Chissà se il Cavallino riuscirà a portare a casa almeno uno di questi ingegneri: di sicuro la visita di Elkann al CEO della Red Bull, ossia Oliver Mintzlaff, in quel di Jeddah ha lasciato intendere qualcosa.

LEGGI: “Verstappen, Newey e Ford vicini all’addio a Red Bull”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author