Wolff tombino
Toto Wolff ha voluito analizzare in maniera pragmatica l'episodio del tombino che si è staccato sul circuito di Las Vegas

L’FP1 del GP di Las Vegas è terminata dopo pochi giri. Infatti Carlos Sainz ha danneggiato la sua vettura a causa di un tombino che si è staccato sul circuito. Se la maggior parte dei protagonisti hanno criticato quanto accaduto, Toto Wolff ha voluto analizzare la vicenda in maniera più pragmatica.

Toto Wolff è la voce fuori dal coro sull’episodio del tombino a Las Vegas

Il tanto atteso weekend del GP di Las Vegas, non è iniziato nel migliore dei modi. Nelle FP1, è saltato un tombino sulla pista rovinando il fondo della vettura di Carlos Sainz. Il TP della Ferrari ha infatti mostrato tutta la sua rabbia nei confronti di un episodio che ritiene inaccettabile. Non solo lui, ma anche molti giornalisti o personaggi del paddock si sono schierati contro un’organizzazione del GP che ha mostrato lacune non solo oggi ma già da qualche settimana. Un esempio solo infatti gli scioperi dei lavoratori oppure le temperature rigide a cui i piloti sono esposti in pista gareggiando di sera. Così quindi la FP1 è stata annullata per permettere la riparazione del tombino in questione.

Incidente Sainz GP Las Vegas
Photo Credit: F1TV

C’è però una voce fuori dal coro e si tratta di Toto Wolff. Il TP della Mercedes, invece di criticare l’organizzazione, la pista o qualsiasi altra cosa, ha voluto esporre un’analisi più razionale, Questa le parole riportate da Autosprint.

Non è nulla. Siamo al giovedì ed è una sessione di libere che non si è svolta. Verificheranno tutti i tombini e domattina non ne parlerà più nessuno. È ridicolo, come puoi parlar male di un evento ancora non iniziato ma che ha portato delle novità mai viste in F1? Stiamo parlando di un tombino che si è staccato ed è qualcosa già accaduto in passato. È nulla. Dobbiamo riconoscere i meriti delle persone che hanno messo in piedi questo Gran Premio.

GP Las Vegas-Formua 1
Photo Credit: Formula1 official X account

Liberty ha svolto un lavoro fantastico e, solo perché un tombino si è staccato nelle libere 1, non dovremmo lamentarci. La macchina è danneggiata ed è un peccato. Avrebbe potuto essere un pericolo per Carlos, perciò tutti tra Fia e addetti di pista stanno analizzando come evitare che si ripeta. Però, parlare di un occhio nero rimediato dallo sport al giovedì sera è impensabile” – Toto Wolff 

LEGGI: F1 | Incidente Sainz al GP di Las Vegas, il circuito non era in sicurezza

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author