Vasseur Ferrari
Frederic Vasseur sarebbe prossimo a sostituire Mattia Binotto in qualità di Team Principal della Scuderia Ferrari.

Ferrari ha deciso di sostituire Mattia Binotto come Team Principal, secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, con Frederic Vasseur dell’Alfa Romeo come suo clamoroso successore. Il manager svizzero vedrebbe chiudersi la sua carriera da TP al termine del 2023.

Vasseur preferito a Binotto come nuovo Team Principal Ferrari

La Gazzetta dello Sport riferisce che Mattia Binotto ha pagato il prezzo per una stagione 2022 disastroso. Al suo posto Frederic Vasseur è pronto a prendere le redini da Team Principal della Scuderia Ferrari ristabilendo alcuni ordini che mancavano al vertice del reparto Formula 1. Gli errori operativi e strategici durante le gare sono stati una parte importante della rovina della Ferrari (e di Binotto) e la pressione ha cominciato a crescere su Binotto, l’uomo al vertice.

Team Principal Ferrari Vasseur
Photo Credit: F1.com

Secondo la testata italiana Vasseur è molto stimato dal gruppo Stellantis e da gennaio sostituirà Binotto. La notizia afferma che Vasseur, 54 anni, è stato preso in considerazione per la prima volta dalla Scuderia la scorsa estate a causa della sua vasta esperienza nelle corse, essendosi fatto strada fino alla F1 dalla gestione di team nelle formule junior, il che gli conferisce un set di abilità diverso rispetto alle conoscenze più tecniche offerto da Binotto.

Vasseur Ferrari
Photo Credit: Alfa Racing

Si gioca in casa, visto e considerato che fino al 2025 sarà Ferrari a fornire i motori ad Alfa Romeo. Questa è una mossa che per il francese avrebbe senso considerando che Sauber intende rafforzare i legami con Audi nei prossimi anni prima che il produttore tedesco entri come fornitore di motori nel 2026, il che avrebbe potuto mettere a repentaglio la posizione di Vasseur.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author