Sprint Shootout GP Brasile Verstappen
La Sprint Shooutout del GP del Brasile non è stata perfetta per Max Verstappen, che ha commesso qualche errore di troppo.

La Sprint Shootout del GP del Brasile si è conclusa con il secondo tempo di Max Verstappen. Stavolta il pilota olandese deve accontentarsi della seconda casella nella griglia di partenza della Sprint Race, a causa di qualche errore di troppo. Sbavature ammesse proprio dallo stesso alfiere della Red Bull.

La Sprint Shootout del GP del Brasile per Verstappen

Sono solo 61 i millesimi di distacco dal poleman Lando Norris, ma per Verstappen il risultato non è quello che avrebbe potuto fare. Il tre volte campione del mondo infatti ha dichiarato di aver commesso qualche errore di troppo, dando così la possibilità ad altri di ottenere la pole della Sprint Shootout. In tale occasione Max ha anche rischiato di essere sopravanzato da Perez, visto che il messicano ha chiuso con il terzo tempo a 73 millesimi dal compagno di squadra. Detto questo per il pilota olandese si tratta di una sbavatura che arriva dopo una stagione da indiscusso dominatore, figlia di una grande forza mentale. Al di là di ciò però la Red Bull sembra essere ancor più in forma del solito sulla pista di Interlagos.

Qualifiche GP Brasile Verstappen
Photo Credit: Red Bull Racing X

“Siamo stati tutti molto vicini nell’intera sessione di qualifica. Il mio ultimo giro non è stato perfetto sia nel primo che nell’inizio del secondo settore. Ho commesso due errori e in curva 4 sono stato troppo lento. È sempre difficile quando hai un solo set di gomme, devi rischiare. E quando rischi tutto sei sempre sul filo dell’errore. Oggi non sono riuscito ad essere perfetto”. Max Verstappen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author