GP Brasile Sprint Shootout
Leclerc conclude in settima posizione la Sprint Shootout del GP del Brasile dopo aver usate le gomme usate nell'SQ3

Lando Norris conquista la pole position nella Sprint Shootout del GP del Brasile davanti a Verstappen e Perez terzo. Leclerc, con la sua Ferrari si è invece qualificato solo settimo e non ha usato il set di gomme nuove. Sicuramente il monegasco con una strategia diversa poteva fare meglio ma probabilmente la scelta è stata attuata anche in vista della gara di domani.

Leclerc parla dopo la Sprint Shootout del GP del Brasile

La Sprint Shootout del GP del Brasile ha visto conquistare la pole Lando Norris. Le due Red Bull , sconfitte, concludono in seconda posizione con Verstappen e terza con Sergio Perez. Leclerc invece non ha rispettato le aspettative concludendo solo in settima posizione. Uno dei motivi principale è stato sicuramente l’utilizzo delle gomme usate per SQ3 che hanno portato il monegasco ad essere svantaggiato rispetto gli altri piloti. Di seguito le parole di Charles Leclerc intervistato da Mara Sangiorgio ai microfoni di Sky Sport.

GP Brasile Sprint Shootout
Photo Credit: Ferrari Media center

“Il giro è stato abbastanza buono, su queste condizioni abbiamo fatto un po’ più fatica con il mio assetto ma penso domani andrà meglio. Diciamo che c’era poco di più da fare, forse una posizione con Tsunoda ma noi avevamo le gomme usate. Non voglio dire troppo sulla strategia però sicuramente questo è un aiuto per il resto del weekend, ci compromette un p’ la giornata di oggi ma vediamo se si rivelerà la scelta giusta”. – Charles Leclerc

LEGGI: F1 | Sprint Shootout GP Brasile, Norris conquista la pole davanti le Red Bull, restano indietro le Ferrari

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author