Ferrari Monza Zapelloni
Tra i grandi protagonisti di questo GP d'Italia c'è sicuramente Carlos Sainz, autore di una bella gara dalla diciottesima casella.

Nella gestione non ottimale della Safety Car che sul finale ha caratterizzato il GP d’Italia, il pilota che più di tutti può recriminare è Carlos Sainz. Lo spagnolo è stato autore di un’ottima rimonta, la quale avrebbe potuto concludersi anche più in là del quarto posto se la gara fosse ripartita.

GP Italia, Sainz: “Avrei preso Russell sul finale”

Nonostante non sia riuscito ad agguantare il podio, Sainz ha senza dubbio entusiasmato i tantissimi tifosi presenti sugli spalti con una grande risalita. Partito dalla diciottesima posizione, il madrileno ha inanellato un sorpasso dopo l’altro, facendo molto meglio anche di Perez che gli partiva accanto. Sul finale la sua gomma rossa gli permetteva di recuperare più di un secondo al giro su George Russell, con una rimonta che secondo Sainz sarebbe stata possibile.

“Sarebbe stato bellissimo ripartire alla fine e provare a lottare con Charles e Max. Avevo tenuto una gomma morbida nuova proprio in previsione di un finale sprint, per cui è stato un peccato. Oggi andavo molto forte, sicuramente una delle mie più belle rimonte. Sul finale stavo prendendo George, credo che l’avrei raggiunto intorno al penultimo giro. La soft sulla nostra macchina andava molto bene oggi, adesso dobbiamo studiare e cercare di stare davanti, perché già da Singapore, dobbiamo riuscire ad approfittare delle occasioni che ci si presenteranno”. – Carlos Sainz

LEGGI: “Binotto critico sulla gestione della Safety Car”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Francesco Corona

About Post Author