Horner Riccirado
La Sprint Shootout del GP del Brasile ha dato a Daniel Ricciardo l'opportunità di concludere con l'ottavo tempo finale.

La Sprint Shootout del GP del Brasile si è conclusa con l’ottavo tempo di Daniel Ricciardo. Una posizione molto onorevole per l’australiano dell’Alpha Tauri, anche se il compagno di squadra Yuki Tsunoda ha stampato il sesto tempo finale. Certo è che la vettura del team con sede a Faenza sembra comportarsi bene sul circuito di Interlagos.

La Sprint Shootout del GP del Brasile per Daniel Ricciardo

Dopo una brutta qualifica nella giornata di ieri, Ricciardo si è riscattato con la Sprint Shootout. Certo, la posta in gioco è minore rispetto alle qualifiche tradizionali, ma Daniel ha ben figurato oggi. Vedremo quale sarà l’esito della gara sprint, ma sia lui che Tsunoda possono portare dei punti all’Alpha Tauri. Magari una buona prestazione potrebbe rimettere in carreggiata anche il GP di domani, dando la possibilità di salutare nel migliore dei modi il weekend brasiliano. Le premesse appaiono buone, ora tocca all’australiano dimostrare che il settimo posto ottenuto in Messico non è arrivato per caso.

Sprint Shootout GP Brasile Ricciardo
Photo Credit: Scuderia Alpha Tauri X

“È stata una bella qualifica. Ieri ho sbagliato e quindi il mio giro non è stato buono. Oggi (invece, ndr) ero molto più a mio agio con la gomma media. Comunque alla fine con le gomme soft non sono riuscito a fare un tentativo (estremamente, ndr) competitivo. Visto che Yuki (Tsunoda, ndr) ha fatto il sesto tempo, (forse avrei potuto fare di meglio, ndr). Nel primo settore ho sbagliato un po’, però il risultato è ottimo per la squadra. Sono contento”. Daniel Ricciardo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author