gasly rinnovo red bull
Il pilota francese Pierre Gasly ha parlato del rinnovo di Perez con Red Bull, dichiarandosi frustrato per la scelta fatta dal suo ex team.

Il rinnovo di Perez con Red Bull anche per il 2022 ha portato la conseguente conferma dei piloti AlphaTauri; alla vigilia del GP d’Olanda, la scuderia di Milton Keynes ha infatti annunciato di voler proseguire con il pilota messicano. Dopo le tanti voci su un possibile spareggio tra Perez e Gasly, già scartato dalla Red Bull dopo appena metà stagione, il team di Christian Horner ha preferito il rinnovo dell’attuale pilota al fianco di Max Verstappen; come riportato da FormulaPassion.it, il pilota francese ha dichiarato la sua frustrazione dopo questa decisione.

gasly rinnovo perez
Pierre Gasly, GP Italia 2021 – Photo Credit: Red Bull Content Pool

La frustrazione di Gasly dopo il rinnovo di Perez con Red Bull

La domanda che in molti si facevano all’interno del paddock ha trovato risposta alla vigilia della gara a Zandvoort; Perez in Red Bull e Gasly ancora in AlphaTauri, nonostante le prestazioni del francese siano superiori a quelle del messicano, soprattutto considerando la vettura guidata.

Continuare con il team di Faenza è comunque motivo d’orgoglio, ma Gasly non nega la frustrazione di fronte a quella promozione in Red Bull che pensava di meritare. Dopo essere stato sostituito da Albon, Gasly ha infatti trovato il giusto equilibrio per poter crescere e migliorare come pilota; il numero 10 della F1 si è perciò detto frustrato di fronte alla scelta di Milton Keynes nel voler continuare con il pilota messicano.

gasly rinnovo perez
Pierre Gasly – Photo Credit: Red Bull Content Pool

Di sicuro sono frustrato; vederlo rinnovare alla vigilia del GP d’Olanda per poi assistere alla sua eliminazione in Q1, terminando la gara un giro dietro al suo compagno e venendo eletto Driver of the Day, mi ha infastidito; a Zandvoort ho concluso il GP in quarta posizione con una vettura inferiore alla sua. Sfortunatamente è stata una loro scelta e ci sono alcuni aspetti interni dei quali non sono a totale conoscenza. Non voglio entrare nei dettagli, ma è evidente che ci siano alcune cose molto chiare.

Pierre Gasly

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Chiara Zambelli

About Post Author