sprint gp brasile norris
La gara Sprint del GP del Brasile di Lando Norris si è conclusa al secondo posto, dopo aver subito il sorpasso di Verstappen in partenza.

Nella gara Sprint del GP del Brasile Lando Norris ha ottenuto la seconda posizione, dopo essere partito dalla pole position. Il pilota britannico non è riuscito a trasformare il buon risultato della Sprint Shootout in una vittoria concreta, risultato minato dallo strapotere di Max Verstappen. Alla fine della corsa, il numero 4 ha commentato la sua prestazione e quella del team McLaren.

LEGGI: Sprint GP Brasile, il racconto di una gara piena di sorpassi

Sprint GP Brasile, le parole di Norris: “Sono molto soddisfatto del weekend finora”

Lando Norris porta a casa la seconda posizione nella gara Sprint del GP del Brasile. Il pilota numero 4 è partito dalla pole position ottenuto al mattino di sabato nella Sprint Shootout, ma alla partenza della gara tutto è cambiato. Ben presto, con una partenza eccellente, Max Verstappen si è impadronito della prima posizione, relegando il talento McLaren a stare a guardare la RB19 allontanarsi.

sprint gp brasile norris
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Per il team di Woking la prestazione di Lando ha regalato comunque tanta sicurezza. Il corridore classe 1999 ha potuto spingere ad alti livelli per tutto il corso della gara, segno che il progresso della MCL60 è molto importante. Alla fine della corsa breve, Norris ha commentato la sua gara ed il feeling con la vettura avute durante tutti i 24 giri completati. Le sue parole sono state raccolte dai microfoni di Sky Sport F1, ai quali è apparso molto sereno e convinto.

sprint gp brasile norris
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Ho cercato di partire bene, ma non ci sono riuscito semplicemente. Niente più di questo. Nella fase di partenza ero lanciato abbastanza bene, ma nella seconda parte sono andato peggio. Certo, è un peccato, ma sinceramente non credo che il mio passo fosse all’altezza di quello di Max. Io ho dovuto spingere sempre un po’ di più per quasi tutta la gara. Sono comunque molto soddisfatto, è stato un buon weekend finora. Ci sarà un’altra gara domani, il passo è stato molto buono. Per noi è stata una sorpresa riuscire ad andare forte anche qui rispetto alle nostre rivali. Sono ottimista per domenica”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author