sprint gp brasile verstappen
Il vincitore della gara Sprint del GP del Brasile è Max Verstappen, che dopo la gara ha ammesso di essersi preoccupato del passo di Norris.

La gara Sprint del GP del Brasile ha visto Max Verstappen vincere ancora. L’asso olandese ha confermato il suo indiscusso talento vincendo anche la corsa breve, senza partire dalla pole position. Con una partenza fulminea, ed un passo gara sempre di ottimo livello, il campione del mondo ha portato a casa la sua settima Sprint Race in carriera.

LEGGI: Sprint GP Brasile, il racconto di una gara piena di sorpassi

Sprint GP Brasile, Verstappen commenta la sua corsa: “La partenza è stata piuttosto forte”

Max Verstappen ha vinto la gara Sprint del Gran Premio del Brasile. IL campione del mondo 2023 è riuscito a passare in testa alla corsa appena pochi metri dopo la partenza, tra le più scattanti di sempre. Il pilota olandese ha infatti avuto un rilascio della frizione in 0.15 secondi dallo spegnimento del semaforo. Al via ha quindi sorpassato il poleman Lando Norris, ed ha comandato la gara per il resto.

sprint gp brasile verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Dopo i 24 giri completati, il distacco dagli avversari è stato piuttosto importante. Nonostante ciò, il numero 1 ha ammesso di non stare così tranquillo relativamente alle buone prestazioni dimostrate ad Interlagos dalla McLaren. Ai microfoni di Sky Sport F1, Max ha commentato la sua gara con un occhio anche a quella di domenica, durante la quale sarà importante osservare anche il passo delle vetture color papaya.

sprint gp brasile verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“La partenza di oggi è stata buona, soprattutto la seconda parte è stata piuttosto forte. Sono molto contento di questo poiché grazie ad un buono scatto sono riuscito subito ad ottenere la prima posizione. La gara è stata comunque abbastanza dura, e lo sarà anche domani, per via delle gomme. Oggi ho avuto tutto sotto controllo, ma credo che Lando Norris fosse molto vicino. Domani partiranno un po’ più indietro le McLaren, ma hanno un buon passo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author