Leclerc Sprint race
Charles Leclerc sposa introduzione della Sprint Race sottolineando però che ci sono alcuni aspetti da migliorare

Come riportato da Racingnews365, Charles Leclerc ha detto la sua sulla Sprint Race. Il monegasco ha infatti sposato l’introduzione di questo format che però ha trovato l’opposizione di altri piloti come Max Verstappen e di alcuni giornalisti. Il pilota della Ferrari ha quindi spiegato come il format secondo lui sia divertente ma che necessita di miglioramenti.

Charles Leclerc dice la sua sulla Sprint Race

Uno degli argomenti più chiacchierati delle ultime stagioni è senza ombra di dubbio la Sprint Race. Questo nuovo format è stato introdotto nel 2021 in tre weekend come Sprint Qualify con l’obbiettivo di costruire la griglia di partenza della domenica tramite una gara più breve. Poi però nel 2023 sono state introdotte ben sei weekend Sprint spostando le qualifiche per il GP il Venerdì e introducendo la Sprint Shootout il Sabato, qualifica che determina la griglia della Sprint. Così facendo al F1 ha sostanzialmente diviso ciò che è la Sprint con il vero e proprio GP. L’obbiettivo è dare più spettacolo, ma questa decisione non è stat accolta di buon grado dalla maggior parte dei piloti e dei giornalisti o opinionisti.

Leclerc Sprint Race
Photo Credit: Ferrari media center

Charles Leclerc però ha sposato l’introduzione del nuovo format, ma ha voluto comunque sottolineare come ci siano comunque alcuni aspetti da migliorare. Di seguito le parole del monegasco riportate da Racingnews365.

“Mi piace abbastanza. Mi piace il fatto di avere un solo turno di prove libere. Non penso che dovremmo avere più di sei fine settimana Sprint in un anno. Penso che sei sia un buon numero. Ma avere una sessione di prove libere e andare direttamente alle qualifiche è qualcosa che mi aggrada. Penso che il sabato potrebbe essere modificato e migliorato, ma mi piace molto il venerdì. Non avere tre sessioni di prove libere è davvero lungo e a volte può diventare un po’ noioso. Seguiamo sempre lo stesso programma. Quindi mi piace il fatto di avere solo una sessione di prove libere e di passare direttamente all’azione con le qualifiche”. – Charles Leclerc

LEGGI: F1 | Horner: “Ricciardo si è scusato per aver lasciato la Red Bull”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Giuseppe Della Spina

About Post Author