Alonso WEC Aston Martin
Fernando Alonso non esclude la possibilità di tornare a gareggiare nel WEC. A dargli l'occasione potrebbe essere proprio l'Aston Martin.

Sembra che Fernando Alonso possa tornare a correre nel WEC insieme ad Aston Martin, che nel 2025 metterà in pista la Valkyrie. Per lo spagnolo sarebbe un’ennesima occasione per dimostrare il suo valore nelle corse endurance, dopo la 500 Miglia di Indianapolis del 2020. A favore di un ritorno del campione spagnolo nel WEC parlano le due vittorie alla 24 Ore di Le Mans del 2018 e del 2019 e la vittoria del titolo mondiale nel secondo anno qui indicato.

Alonso nuovamente nel WEC insieme ad Aston Martin?

La prima volta che Fernando Alonso provò una gara di resistenza fu nel 2017, quando prese parte alla 500 Miglia di Indianapolis di quell’anno. Infatti il team Andretti gli diede la possibilità di correre nella più famosa corsa d’oltreoceano, ma il 24esimo posto finale non fu soddisfacente. Allora il pilota di Oviedo era alle prese con il campionato del mondo di F1 assieme alla McLaren. Mentre l’impegno con la scuderia inglese continuò anche nel 2018, Alonso scelse di proseguire anche con l’endurance. In questa stagione Fernando corse sia alla 24 Ore di Daytona che alla 24 Ore di Le Mans, vinta alla guida della Toyota TS050.

Alonso WEC Aston Martin
Photo Credit: Toyota GAZOO Racing WEC X

Gli anni seguenti proseguì la presenza ai più importanti eventi endurance, come la 24 Ore di Daytona e di Le Mans del 2019 – vinte entrambe – e la 500 Miglia di Indianapolis del 2020. Nel mezzo una partecipazione a tutta la stagione del WEC 2018/19, terminata con l’ottenimento del titolo mondiale insieme a Toyota. Da allora sono passati 4 anni, ma pare che l’attesa non dovrebbe durare ancora a lungo. Ovviamente Alonso ha la F1 nei pensieri, ma in caso di mancato rinnovo con Aston Martin o approdo in Red Bull o Mercedes, potrebbe aprirsi un nuovo capitolo nel WEC.

Qui di seguito un estratto delle parole di Fernando Alonso, rilasciate a RacingNews365: “Tornare nel WEC? Potrebbe darsi, ma di certo non nell’immediato. Detto questo, a luglio riceverò una Valkyrie stradale dopo un anno di attesa. Sarebbe bellissimo guidarla sia a casa che in pista”.

LEGGI: “Dalla Germania sono sicuri, accordo vicino tra Red Bull e Alonso”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author