Max Verstappen
Nelle qualifiche del GP del Brasile Max Verstappen ottiene un'altra pole, arrivata dopo una strenua lotta contro il tempo ed il meteo.

Le qualifiche del GP di Brasile per Max Verstappen si sono concluse con la conquista della pole position. Stavolta più che gli avversari il campione olandese si è trovato ad affrontare condizioni climatiche avverse, tra cui una pista andata sempre più a peggiorare anche a causa del forte vento.

Qualifiche GP Brasile, Verstappen ritorna in pole

Una sessione particolare per Max Verstappen sul circuito di Interlagos. Prima di tutto Max ha dovuto compiere più di un giro, soprattutto nel Q1, per capire al meglio il comportamento della sua RB19. In secondo luogo poi il pilota Red Bull ha dovuto correre contro il tempo, non solo come cronometro ma anche per evitare la pioggia. Nel Q3 infatti sono arrivate minacciose nuvole cariche di pioggia, che hanno fatto alzare il vento. Un problema critico per le monoposto di Formula 1, ma che l’asso olandese è riuscito a gestire al meglio. Del resto, Verstappen è un 3 volte campione del mondo.

Qualifiche GP Brasile Verstappen
Photo Credit: Red Bull Racing X

“È (stata, ndr) una qualifica davvero frenetica. Abbiamo dovuto fare molti giri perché i margini erano molto piccoli. Poi nel Q3 vedevamo che stava arrivando la pioggia e (sul finale, ndr) le condizioni erano pessime. Per fortuna siamo riusciti a completare il giro nel miglior modo possibile, però non c’era molta aderenza a causa del vento. Sono contento di essere in pole”. Max Verstappen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author