GP Brasile Vasseur
Le qualifiche del GP del Brasile per Ferrari si sono concluse in maniera contrastante, e Frederic Vasseur ha voluto spiegare perché.

Frederic Vasseur ha commentato la prestazione delle Ferrari nelle qualifiche del GP del Brasile. Il team principal del Cavallino ha espresso il suo parere sulle performance sul giro secco di Charles Leclerc e Carlos Sainz, spiegando anche da dove sono derivate le due prestazioni contrastanti. Il monegasco, infatti, ha trovato il tempo per piazzarsi secondo, mentre al compagno è andata peggio concludendo ottavo, in una sessione determinata anche dal meteo.

LEGGI: Qualifiche GP Brasile, il racconto della pole di Verstappen

Qualifiche GP Brasile, Vassuer commenta la prestazione Ferrari: “Carlos ha trovato molto vento”

Il GP del Brasile è iniziato per Ferrari con due risultati contrastanti nelle qualifiche del venerdì. Nel nuovo weekend con sessioni Sprint al sabato, la prima qualifica ha visto Charles Leclerc chiudere al secondo posto dietro Max Verstappen, mentre con Carlos Sainz non si è riusciti ad andare oltre l’ottava piazza. La sfida tra i due si è sbilanciata verso il monegasco, capace di un giro migliore anche in condizioni critiche come quelle di fine sessione.

qualifiche gp brasile ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Per Carlos la temperatura della pista ha caratterizzato l’ultimo tentativo, durante il quale ha faticato estremamente con diversi piccoli errori commessi. Alla fine della Q3 una tempesta si è scagliata sul tracciato, costringendo chi non aveva trovato il proprio miglior giro a doversi tenere ciò che aveva ottenuto prima. Dopo questa prima qualifica, ai microfoni di Sky Sport F1 ha parlato Frederic Vasseur, che ha spiegato le sensazioni dei piloti e del team.

qualifiche GP brasile vasseur
Photo Credit: Ferrari Media Center

Charles ha fatto delle buone qualifiche, sin dalla Q1 sempre davanti. Per Carlos è stato un po’ diverso perché è partito un po’ dietro ed ha trovato molto vento. Abbiamo spinto per mettere le gomme soft il prima possibile, e abbiamo anche risparmiato un set per la Sprint Shootout. Abbiamo fatto uscire un pilota prima ed uno più tardi poiché non sapevamo quando avremmo trovato problemi con le temperature, se all’inizio o alla fine. Abbiamo cercato il giusto equilibrio. Non bisogna sottovalutare le Aston Martin domenica, quantomeno non saremo in un sandwich tra Verstappen e Perez”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author