steiner tifa ferrari 2024
Steiner tifa Ferrari per il 2024: un pacchetto competitivo della Rossa metterebbe anche la Haas in una posizione migliore.

Tra chi tifa la Ferrari per il 2024 c’è anche uno dei team principal di F1, ossia Guenther Steiner. Il manager di casa Haas spera infatti che il team di Maranello possa progredire nella prossima stagione e sfidare la Red Bull. Una crescita della Ferrari vorrebbe infatti dire un passo avanti anche per la scuderia americana.

F1 2024, Steiner tifa la crescita della Ferrari

Dopo un complicato 2023 la Haas spera di compiere progressi nel 2024, motivo per cui Steiner tifa anche la Ferrari. Il team principal della scuderia americana ha infatti ammesso tale speranza, come riportato da Lastwordonsports.com. La Haas è infatti cliente del team di Maranello, rapporto che negli ultimi anni si è consolidato maggiormente. Un miglioramento in casa Ferrari significherebbe dunque un passo avanti anche per il team di proprietà di Gene Haas. Il team principal non ha così nascosto di riporre le speranze nel lavoro del collega Frédéric Vasseur.

steiner tifa ferrari 2024
Photo Credit: Haas X

“Sono convinto che nel 2024 qualcuno sfiderà la Red Bull e Max Verstappen. Io spero sinceramente che possa essere Charles [Leclerc, ndr]. Questo significherebbe che in Ferrari avranno un buon pacchetto e quindi, di conseguenza, anche noi lo avremo. Siamo un po’ egocentrici”. – Guenther Steiner

Un tifo con un secondo fine, quello ammesso da Steiner, che però permetterebbe al suo team di approcciare in maniera diversa al 2024. Il maggior problema del 2023 è stato infatti lo sviluppo di un pacchetto complicato da comprendere anche per chi lo aveva ideato. Partire con il cosiddetto piede giusto metterebbe dunque la Haas in una posizione migliore anche se le risorse a disposizione sono limitate rispetto ai team rivali. Steiner si affida quindi al lavoro che Maranello sta portando avanti per la prossima 676. In Ferrari non sembra mancare ottimismo per il 2024, fattore che fa così sorridere anche il team principal della Haas. Per migliorare però servirà un ottimo sviluppo, aspetto su cui il team americano non può fare affidamento su altri.

LEGGI: “Haas costretta a rivedere la politica sui rookies”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author