Le qualifiche del GP del Brasile sono terminate per Carlos Sainz all’ottavo posto. La posizione finale della sessione non ha rispecchiato enormemente le sensazioni che il pilota ha avuto lungo la sessione di prova libera del mattino di San Paolo e la qualifica stessa. Il meteo ha condizionato il suo ultimo e più importante tentativo, che gli avrebbe dato l’occasione di scalare altre posizioni nella griglia di domenica.
LEGGI: Qualifiche GP Brasile, il racconto della pole di Verstappen
Qualifiche GP Brasile, Sainz commenta: “Uscendo tardi abbiamo perso l’opportunità”
Carlos Sainz esce deluso dalle qualifiche del GP del Brasile. Il pilota spagnolo ha chiuso la sessione del venerdì, valevole per la gara di domenica, all’ottavo posto, dietro di sei posizioni rispetto al compagno d squadra. La situazione anomala in cui il numero 55 si è trovato è stata condizionata dal maltempo che si è velocemente spostato sopra l’area del circuito di Interlagos, sul quale negli ultimi minuti della Q3 si è scagliata una pesante pioggia.

La quarta fila di partenza sarà per Carlos un probabile scoglio visto che troverà davanti due Mercedes e due Aston Martin. Ai microfoni di Sky Sport F1, il pilota Ferrari ha spiegato perché non è riuscito a trovare un giro migliore, soprattutto in confronto a Charles Leclerc che ha ottenuto il secondo tempo della classifica finale.

“La sessione di oggi è stata determinata molto dal meteo, le temperature delle gomme sono subito crollate, e con il vento che arrivava a folate era difficile fare meglio. Il mio passo in Q2 era importante, nell’ultima fase siamo usciti tardi e abbiamo sprecato l’opportunità di fare un bel giro. Sono arrivato ottavo perché tutta la gente davanti aveva già effettuato il giro. Sicuramente chiunque sia uscito più tardi ha avuto dei tempi peggiori”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.