Oscar Piastri Abu Dhabi qualifiche
Seconda fila per Piastri al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi; beffato anche il compagno di squadra Norris.

Qualifiche più che soddisfacenti per Oscar Piastri nel GP di Abu Dhabi. Per l’australiano terzo tempo (a 337 millesimi dalla vetta) e quindi seconda fila al fianco di George Russell della Mercedes. Nonostante sia in corso un’investigazione su di lui per impeding su Gasly, il pilota della McLaren si gode il momento e pensa anche già al futuro.

Le parole di Oscar Piastri al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi

Le qualifiche del GP di Abu Dhabi hanno visto i piloti combattere fino alla fine per l’ultima pole position dell’anno. Tra un colpo di scena e l’altro la prima piazza è stata conquistata da Verstappen, ma i rivali non si sono dimostrati da meno. Dalla seconda fila partirà infatti Oscar Piastri, terzo al termine della sessione davanti sia a Russell che al compagno di squadra Norris. Al termine delle qualifiche odierne, il pilota australiano ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito anche a Sky Sport Italia.

piastri qualifiche gp abu dhabi
Photo Credit: McLaren X

“Davvero una sessione difficile. Eravamo tutti molto vicini. Una possibile penalità per impeding? non so se aspettarmela sinceramente, non ho ancora visto nulla. Se penso di aver fatto il massimo? ci sono arrivato vicino. Certo, ho fatto un paio di errorini, anche perché sono andato sempre al limite. Anche l’ultimo tentativo della Q3 non è stato impeccabile, avrei dovuto fare un’ultima curva clamorosa, non potevo fare di più. Ma nel complesso ho fatto un buon lavoro. Lottare per la pole contro questo Max era difficile, c’era il margine forse, ma sicuramente cercherà di migliorare per la prossima stagione!”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author