Gara Sprint GP Valencia Bagnaia
Francesco Bagnaia chiude in quinta posizione la Sprint del GP di Valencia: ecco le sue impressioni dopo la gara del sabato.

Francesco Bagnaia non concretizza il secondo championship point durante la Gara Sprint del GP del Valencia della MotoGP conclusa in quinta posizione. Il pilota italiano con il numero 1 di Ducati Lenovo Team, spiega in una lunga intervista post gara a Sky Sport MotoGP Italia le tante difficoltà riscontrate in questa manche che lo ha visto perdere ben sette punti dal vincitore e rivale nella lotta al titolo Martin.

Le dichiarazioni di Bagnaia dopo il 5° posto nella gara Sprint del GP di Valencia

La strategia di Bagnaia non si è rivelata la migliore e non gli ha permesso di laurearsi campione del mondo già nella Sprint del GP Valencia, nonostante un’ottima partenza. Il pilota italiano con il numero 1 del team ufficiale di Ducati partirà comunque da favorito per la vittoria del titolo 2023 MotoGP, in quanto potrà contare su 14 punti di vantaggio su Martin, vincitore della gara corta del sabato pomeriggio per la nona ed ultima volta in questa stagione.

Oggi abbiamo sbagliato la gomma dietro. Stamattina mi trovavo bene, ma le condizioni sono cambiate. Non riuscivo a riproporre in gara il passo di stamattina. È stato un peccato perché avrei voluto avere un gap sostanzioso in vista di domani. Sicuramente il nostro potenziale nelle gare lunghe verrà fuori. La prima idea di gara stamattina era dura-soft, poi abbiamo corso con la media-media. – Francesco Bagnaia

Bagnaia Gara Sprint GP Valencia
Photo Credit: Pecco Bagnaia X

Nelle Sprint non ho mai lo stesso feeling che ho nelle altre situazioni. L’obiettivo era finire nei primi cinque se Martin avesse vintoDomani abbiamo il passo per lottare per il podio. Sono partito con l’idea di vincere, ma non avevo la stessa accelerazione di stamattina. Mi sono accorto che sarebbe stata una gara dura nel momento dell’incrocio con Martin.” – Francesco Bagnaia 

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa martedì 21 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP del Qatar insieme ad Ivan Goi, due volte vincitore del campionato italiano Superstock 1000 (2010 e 2012) ed una volta del campionato italiano Superbike (2014). Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 28 novembre per l’analisi del GP di Valencia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author