Charles Leclerc GP Abu Dhabi qualifiche
"Un mezzo miracolo" la prima fila di Charles Leclerc ad Abu Dhabi. Il monegasco della Ferrari partirà al fianco di Verstappen.

Charles Leclerc si conferma uno dei migliori sul giro secco al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi, mettendosi in prima fila proprio al fianco dell’olandese della Red bull. Max Verstappen, però, ci toglie il gusto anche dell’ultima qualifica dell’anno ad Abu Dhabi, ma sul circuito di Yas Marina però, c’è qualcuno che brilla più di lui.

Le parole di Charles Leclerc al termine della qualifica di Abu Dhabi

Una Ferrari non certo perfetta sul circuito di Yas Marina, e lo confermano le parole dei due piloti della rossa che dichiarano di aver fatto non poca fatica in questo ultimo sabato di Formula 1.

Ma andiamo a leggere le dichiarazioni proprio di Charles Leclerc rilasciate a Sky Sport Italia: “Onestamente arrivare secondo è stato un mezzo miracolo. Io non me l’aspettavo, zero. Abbiamo fatto tanta fatica in Q1 e Q2, FP3 non ne parliamo neanche. Il weekend è stato molto difficile, ho mancato anche le FP1 quindi tutto questo messo insieme essere in prima fila domani è un grande risultato per il team”.

GP Abu Dhabi Vasseur
Photo Credit: Ferrari Media Center

Un mezzo miracolo che, però, ha fatto tanto piacere ai tifosi della rossa che possono gioire ancora insieme al pilota monegasco che si dimostra davvero imbattibile sul giro secco, anche quando le cose non vanno proprio bene. L’obiettivo per la gara, comunque, è racimolare punti sulla Mercedes e conquistare il secondo posto costruttori. Un’impresa ardua considerando la sedicesima piazzola da cui partirà, invece, Carlos Sainz.

“Questo risultato ci fa ancora sperare per il secondo posto nei costruttori che è l’unica cosa che mi motiva al momento. La Red Bull e la McLaren sono molto forti lo saranno sicuramente anche in gara. la Mercedes sembra essere andata forte fino ad ora ma in qualifica hanno fatto fatica. L’unica cosa che mi interessa è finire davanti a lor, poi se c’è qualche possibilità di vincere come a Las Vegas cercherò di coglierla al volo”, ha continuato poi ancora Leclerc.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Martina Milia

About Post Author