gp abu dhabi incidente sainz
Nel corso delle prove libere del GP di Abu Dhabi è accaduto un incidente piuttosto forte al pilota Ferrari Carlos Sainz.

Il GP di Abu Dhabi per Ferrari inizia male: un grosso incidente è accaduto a Carlos Sainz nel corso della seconda sessione di prove libere. L’episodio è accaduto dopo poco dall’inizio della prova del venerdì pomeriggio, quando la vettura numero 55 è finita contro le barriere all’uscita di curva 4. Il botto, molto violento, ha riportato poi dei danni non da poco. Giornata finita per lo spagnolo.

Prove libere del GP di Abu Dhabi, un incidente distrugge la monoposto di Sainz

Il Gran Premio di Abu Dhabi della Scuderia Ferrari è iniziato al venerdì con Robert Schwartzman in pista durante la prima sessione di prove libere. Nel corso della seconda, durante la quale hanno partecipato solo i piloti titolari, dopo solo nove minuti accade un grosso incidente. Carlos Sainz, che stava svolgendo il suo programma, ha perso il controllo improvvisamente della sua monoposto, all’uscita di curva 2. L’impatto contro le barriere alla sinistra è stato piuttosto forte.

Il pilota spagnolo ha fortunatamente risposto subito di stare bene, ma il colpo laterale non ha lasciato scampo alla sua SF-23. La parte sinistra della vettura è uscita distrutta dall’incidente, che ha causato una lunga bandiera rossa. Il pilota spagnolo non ha potuto prendere parte al resto della sessione chiaramente, con i meccanici chiamati al doppio lavoro anche questo weekend.

gp abu dhabi incidente sainz
Photo Credit: Formula 1 X

Al termine della sessione, i tecnici hanno effettuato i controlli per valutare se i componenti fossero stati danneggiati, ed alla fine si è proceduto per una sostituzione solamente del telaio. Non un impegno da poco per i meccanici in rosso, con il pilota spagnolo che per la seconda settimana consecutiva ha rischiato di farsi male con due eventi improvvisi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author