ragazza complimento bobbi valsecchi
Parla Christine Zonca, la ragazza protagonista del complimento fatto da Davide Valsecchi e Matteo Bobbi nel post GP di Spagna.

Negli ultimi giorni è scoppiata la bufera intorno ai due commentatori di Sky Sport F1. Davide Valsecchi e Matteo Bobbi, nello studio a seguito del GP di Spagna, si sono infatti resi protagonisti di un commento fuori luogo nei confronti di due ragazze. A parlare di ciò che ha coinvolto Bobbi e Valsecchi è intervenuta poi la ragazza del complimento; ecco cosa ha detto in esclusiva per MOW.

Caso Bobbi-Valsecchi: le parole della ragazza del “complimento”

I risultati del GP di Spagna andato in pista domenica 4 giugno sono passati quasi subito in secondo piano. A prendersi la scena sono infatti stati, non in modo positivo, Davide Valsecchi e Matteo Bobbi, commentatori per il canale Sky Sport F1. Nello studio post gara dedicato alle domande da parte del pubblico, i due si sono infatti resi autori di uno spiacevole episodio. Il siparietto ha visto Bobbi e Valsecchi “complimentarsi” con due ragazze alle spalle di quest’ultimo e della giornalista Federica Masolin. Un episodio che non solo non è passato inosservato ma che ha sollevato molte polemiche.

ragazza complimento bobbi valsecchi
Photo Credit: Christine Zonca Twitter

La bufera, partita soprattutto dai social, si è così abbattuta sui due commentatori Sky. Le indiscrezioni hanno addirittura parlato di una possibile sospensione per il GP del Canada, anche se al momento non ci sono ufficialità. Nel frattempo sono poi arrivate le scuse da parte di Bobbi e Valsecchi che, attraverso le personali pagine social, hanno appunto fatto ammenda per quanto successo. A commentare la vicenda è così intervenuta una delle due ragazze protagoniste; in esclusiva per MOW, Christine Zonca ha infatti parlato dell’episodio di Barcellona, difendendo, al contrario di molti, il complimento fatto in diretta da Bobbi e Valsecchi.

Non mi sono sentita offesa. È stato un commento spontaneo e del tutto innocuo, un complimento fatto con rispetto. Posso affermare con certezza che anche l’altra ragazza che era con me ha il mio stesso tipo di pensiero. Nessuna di noi due si è sentita insultata da quanto è stato detto”. – Christine Zonca

Christine Zonca: chi è la ragazza del “caso Bobbi-Valsecchi”

Christine Giampaoli Zonca si è rivelata essere una delle due ragazze protagoniste del “complimento” fatto da Valsecchi e Bobbi in occasione del post gara del GP di Spagna. Classe 1993, è una pilota di rally italiana naturalizzata spagnola. Nata e vissuta in India per i suoi primi 8 anni, con la sua famiglia si trasferisce prima a Milano e poi a Tenerife, prima di laurearsi in tecnologia degli sport motoristici. Prima di intraprendere la sua carriera da pilota, Christine Zonca ha lavorato nel garage del suo vicino.

ragazza complimento bobbi valsecchi
Photo Credit: Christine Zonca Twitter

Nel 2014 conquista il suo primo titolo, ossia il campionato assoluto delle Canarie. Due anni più tardi, nel 2016, è invece stata membro della prima squadra completamente al femminile a prendere parte ai campionati del mondo di rally. Oggi la Zonca è Ambassador di Can-Am, oltre ad essere impegnata con Carl Cox Motorsport nella Extreme E Series.

LEGGI: “Le scuse di Matteo Bobbi dopo quanto successo in Spagna”

Ascolta Paddock GP!

Ascolta Paddock GP, il talkshow dedicato al mondo della Formula 1 con tantissimi ospiti ogni settimana! Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno analizzato il GP di Spagna assieme a Fabiano Vandone di Chrono GP, con focus principale sui nuovi aggiornamenti Ferrari e sul perché questi non hanno funzionato come quelli di Mercedes.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

About Post Author