Vasseur qualifiche gp stati uniti
Frédéric Vasseur si è mostrato soddisfatto al termine delle qualifiche del GP degli Stati Uniti che hanno visto primo Leclerc e quarto Sainz.

Le qualifiche del GP degli Stati Uniti si sono concluse con la pole position conquistata da Charles Leclerc. Nella gara di domenica il monegasco partirà davanti a Norris e Hamilton, mentre Sainz scatterà dal fianco del sette volte campione del mondo. Al termine delle qualifiche del GP degli Stati Uniti il team principal Vasseur, ai microfoni di Sky Sport F1, ha espresso l’enorme soddisfazione.

Qualifiche GP Stati Uniti, Vasseur: “Domenica sarà difficile, ma il passo c’era”

Un primo posto dimostrazione di forza quello conquistato da Charles Leclerc al termine delle qualifiche del venerdì a Austin. Il pilota monegasco ha infatti fin da subito mostrato di avere un ottimo feeling con la sua SF-23; una sensazione che alla fine si è tradotta con il miglior tempo in pista. Leggermente meno veloce Carlos Sainz che al termine della sessione si è ritrovato quarto, alle spalle di Norris e Hamilton. Frédéric Vasseur si è comunque mostrato pienamente soddisfatto a qualifiche finite; il team principal della Ferrari nutre infatti un buon ottimismo per la gara di domenica, anche se il weekend texano è ancora lungo da vivere.

LEGGI: “Il resoconto delle qualifiche del GP degli Stati Uniti”

“La pole position è una buona posizione per la partenza di domenica. Non è il risultato, ma sono contento per questo bel ritorno di Charles. Era importante fare questo risultato per lui. I punti si fanno la domenica ovviamente, ma era importante. Siamo in lotta con Mercedes e McLaren, ma in griglia abbiamo una buona posizione anche con Carlos quindi possiamo essere più che soddisfatti di queste qualifiche. Finora tutto bene, anche le libere sono andate bene. Eravamo molto veloci e con un buon equilibrio quindi siamo stati competitivi per tutto il giro, un ottimo lavoro di preparazione per la gara”. – Frédéric Vasseur

Vasseur qualifiche gp stati uniti
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

“Dobbiamo comunque mantenere la calma, perché si parla sempre di centesimi e Verstappen ha avuto il tempo cancellato. La situazioe non è cambiata nell’arco di queste settimane; siamo in buone condizioni ma dovremo vedere in gara come gestire lo stint perché non abbiamo fatto alcuna simulazione. Il passo c’era comunque e questo ci soddisfa. La gestione delle gomme sarà però difficile, anche noi andremo un po’ alla cieca; il long stint con questo format lo abbiamo fatto di due giri, ma sarà lo stesso per tutti. Dobbiamo tenere a mente che c’è la Sprint che sarà una preparazione migliore per la gara”. – Frédéric Vasseur

LEGGI: “GP Stati Uniti: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author