F1 Casey Stoner FIA
Casey Stoner commenta l'operato di Ducati concentrandosi sulla gestione piloti e rievocando il mondiale 2022 vinto da Bagnaia

Casey Stoner si lascia andare a dichiarazioni molto forti riguardo a Ducati, incentrando la sua critica sulla gestione piloti della casa di Borgo Panigale. L’australiano non ha gradito nemmeno come la squadra italiana ha gestito il finale del mondiale 2022.

Le parole di Stoner su Ducati

Storie tese tra Stoner e Ducati. Non è notizia di oggi di come entrambe le parti non si siano lasciate in modo idilliaco nonostante lo storico campionato del mondo vinto dall’australiano nel 2007. Il due volte campione del mondo non si è tirato indietro a criticare aspramente l’operato della casa di Borgo Panigale incentrandosi sulla gestione piloti. Queste le sue parole nell’intervista rilasciata da TNT Sports.

“Ducati non fa altro che aggiungere pressione anziché toglierla, potrebbero migliorare molto in questo campo. Non sono stati molto bravi a gestire i piloti e comprendere le pressioni che subiscono, pensano solo alla loro dimensione La Ducati ha la moto più forte, ma ha faticato fino all’anno scorso e quest’anno. Non si tratta di una questione tecnica, ma riguarda il modo in cui viene gestito il programma di lavoro. Dovrebbero dare più credito ai piloti e lasciare loro voce in capitolo, invece che mettere pressione”.

photo credits: motogp.com

Il mondiale 2022

Se queste potevano sembrare parole taglienti, quelle successive lo sono state ancora di più. Stoner ha voluto rievocare il mondiale 2022 vinto da Francesco Bagnaia. L’australiano non ha gradito il comportamento del box Ducati, specificando che “Pecco” non era d’accordo sull’operato della squadra nella gestione del finale di stagione.

“Quando iniziano ad andare su e giù per il paddock per parlare con tutte le loro squadre, non si tratta semplicemente di chiedere a un pilota di non causare problemi al compagno di squadra. Loro cercano di controllare tutto l’operato. Non mi è piaciuto vederlo e so che Pecco non lo voleva. Mi spiace per lui”

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata trasmessa giovedì 2 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, dove si è parlato del GP della Thailandia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 14 novembre per l’analisi del GP della Malesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author