GasGas 2024 Fernandez Acosta
Il Team GASGAS Tech3 ha dato l'ufficialità: nel 2024 Pedro Acosta affiancherà Augusto Fernandez. Addio a Pol Espargarò

La decisione è ora ufficiale: il team KTM Tech3 Gas Gas nel 2024 sarà composto dalla coppia Fernandez- Acosta. Il campione 2022 della Moto2 e rookie in MotoGP nel 2023 Augusto Fernandez sarà affiancato dal giovane talento spagnolo Pedro Acosta, che sta capeggiando la classifica della classe di mezzo e sostituirà Pol Espargarò.

La coppia Tech3 Gas Gas Team 2024: Pedro Acosta raggiunge Augusto Fernandez

Ora è deciso: Augusto Fernandez rimarrà un altro anno con il team GASGAS Factory Racing Tech3. Dopo le buone prestazioni in gara quest’anno, tra cui un quarto posto in Francia e un settimo lo scorso weekend in Giappone, il 26enne spagnolo si prepara a trascorrere la sua seconda stagione di fila con il team, dimostrando di potersi adattare alla sua GASGAS RC16.

augusto fernandez 2024 acosta
Photo Credit: MotoGP.com

La prossima stagione verrà quindi affiancato dal probabile nuovo campione del campionato Moto2 2023 Pedro Acosta, che ha soli 19 anni ed è alla sua terza stagione completa nel motomondiale. Ha vinto il campionato Moto3 nel 2021 e il titolo di “Rookie of the year” della Moto2 nel 2022. Ora si trova ampiamente in testa al mondiale della classe mediana avendo conquistato 11 podi su 14 gare disputate. Le tante voci che giravano nell’aria di un suo probabile approdo alla classe Regina sono state confermate.

La griglia MotoGP 2024 è ancora da delineare

Ora, dopo la dipartita di Marquez dalla Honda, resta da capire se atterrerà in Gresini con il fratello Alex. Alcune voci lo vedono per un anno in Ducati per poi scegliere un progetto ufficiale nel 2025, magari con KTM, ma per ora sono solo voci di mercato e nulla più. D’altra parte, bisogna vedere chi deciderà di mettere HRC a fianco di Mir al posto dello spagnolo. Un’ipotesi sarebbe quella di promuovere Zarco, attualmente sotto contratto con LCR, ma la questione è ancora tutta da vedere. Restano ancora molte le incognite sul mercato MotoGP 2024, l’unica cosa di cui siamo sicuri è che sarà una griglia completamente stravolta.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che è andata in onda martedì 3 ottobre alle ore 21:30, sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP del Giappone. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 17 ottobre per l’analisi del GP d’Indonesia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author