Stroll Aston Martin
Riguardo l’annuncio dell’Aston Martin di ieri pomeriggio, Lawrence Stroll ha voluto spiegare il perché la Valkyrie sia stata recuperata.

Il presidente esecutivo dell’Aston Martin, Lawrence Stroll, ha spiegato i motivi che hanno portato all’ufficialità del progetto Hypercar con la Valkyrie. Tra questi rientra un consolidamento del programma sportivo, a partire dalle ripercussioni “strutturali” della presidenza del magnate canadese.

Il nuovo corso Aston Martin secondo Lawrence Stroll e il lancio della Valkyrie

Nella giornata di ieri il costruttore inglese ha annunciato il proprio impegno sia nel WEC che nel WeaterTech a partire dal 2025. Inizialmente con una sola Aston Martin Valkyrie in versione LMH, ovvero senza il propulsore elettrico presente nel modello stradale. Si tratta, come dicono gli inglesi, di un vero e proprio comeback dopo l’abbandono del programma nel febbraio del 2020. Tuttavia Lawrence Stroll, divenuto direttore esecutivo del marchio, dopo un periodo di maggior attenzione alla F1, ha voluto riprendere il progetto Hypercar. Non solo a livello economico, ma anche sul piano delle strutture necessarie per portare avanti un ritorno nelle corse di durata in grande stile.

Aston Martin Stroll Valkyrie
Photo Credit: Aston Martin Media Center

“Diverse ragioni (hanno portato a tutto questo, ndr). La prima è che abbiamo questa incredibile hypercar: una testimonianza (dello sforzo, ndr) di tutte le persone che l’hanno progettata e costruita. (Ora potrà essere, ndr) utilizzata per ciò per cui è stata ideata. In secondo luogo abbiamo questa nuova società di cui ero responsabile, la Aston Martin Performance Technologies, per portare le prestazioni e le tecnologie del nostro team di Formula 1 alle nostre auto. Quando sono subentrato ho concentrato molta più attenzione sulla parte prestazionale dell’Aston Martin, a partire dal focus sul team di F1 (e sul far ricadere a cascata le soluzioni utilizzate qui, ndr). Il DNA è sempre stato quello delle corse, è nel sangue dell’Aston Martin. Volevo portare avanti questa tradizione in modo più deciso”. Lawrence Stroll

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giacomo Lago

About Post Author