gp qatar alonso conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP del Qatar, Alonso ha parlato degli obiettivi che il team intende raggiungere entro la fine della stagione.

La F1 è pronta a tornare in pista sul tracciato di Lusail che per la seconda volta ospiterà il Circus. Con il titolo Costruttori assegnato in Giappone e quello Piloti quasi nelle sicure mani di Verstappen, l’attenzione si concentra quindi alle spalle dei primi in classifica. Tra questi c’è anche Aston Martin, in netta difficoltà rispetto ad inizio stagione. Nella conferenza stampa del GP del Qatar, Alonso ha così parlato dell’attuale momento del team senza però perdere la sua fiducia.

GP Qatar, Alonso: “Ci sono alti e bassi da parte di tutti”

Il tracciato di Lusail è pronto ad ospitare nuovamente la F1 dopo una sua prima visita nel 2021. Il deserto qatariota non distoglierà però l’attenzione dalle sfide che si apprestano ad essere affrontate. Titoli mondiali a parte, alle spalle del quasi tre volte iridato e del suo team la battaglia è tutt’altro che conclusa. Per una Ferrari e una McLaren che sembrano essere in lenta risalita c’è però una Aston Martin che, al contrario, ha iniziato la sua discesa. Il suo quarto posto in classifica Costruttori è ora in bilico, ma le speranze non sembrano comunque mancare. Alonso, nella conferenza stampa, ha infatti parlato degli obiettivi da raggiungere entro la fine dell’attuale mondiale.

gp qatar alonso conferenza stampa
Photo Credit: Aston Martin X

“È una pista incredibile su cui guidare, esalta l’aerodinamica della F1 e l’adrenalina del pilota. Sarà un po’ diverso quest’anno perché l’asfalto è nuovo, ma speriamo di divertirci. Con queste macchine credo che il tracciato possa dare sensazioni migliori, ci sono tanti tratti ad alta velocità; il punto interrogativo è l’asfalto, capire quanto grip e quanta polvere ci saranno. Non dobbiamo aspettarci grosse differenze con Suzuka perché non ci sono grandi aggiornamenti da parte dei team. La lotta con McLaren? Loro hanno il vento in poppa, sono molto veloci ma ogni weekend ci sono alti e bassi da parte di tutti. È bello se sono troppo sicuri così magari riusciremo a batterli ad Abu Dhabi. – Fernando Alonso

LEGGI: “GP Qatar: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author