problemi burocratici GP India
Le date dei test 2024 per la MotoGP che vedrà un aumento delle giornate dei test per provare la nuova specifica anteriore di Michelin

Nonostante un campionato ancora apertissimo, la MotoGP pensa già al futuro con le date dei test ufficiali del 2024.E’ previsto un aumento dei giorni di test per permettere ai team di conoscere al meglio il nuovo pneumatico anteriore di Michelin che arriverà nel 2025.

Aumentano le giornate di test

E’ già tempo di pensare alla prossima stagione e la MotoGP lo fa deliberando le date dei test ufficiali per il 2024. Ci saranno tre giornate di test durante la stagione che verranno effettuate subito dopo il weekend di gara. Il primo sarà a Jerez lunedì 29 aprile, per poi seguire con il Mugello il 3 giugno e Misano il 9 settembre.

Confermate le date invece per i tradizionali test prestagionali. Si inizierà a vedere qualcosa già a Valencia il 28 novembre, ma i veri test inizieranno dalla Malesia con il solito shakedown riservato a tester e rookie e a seguire il test ufficiale, per poi spostarsi in Qatar dove poi si correrà il primo gran premio della stagione 2024.

Date test MotoGP 2024

SEPANG
Shakedown Test: giovedì 1 – sabato 3 febbraio (solo test riders e rookie)
Test ufficiale pre-campionato: martedì 6 – giovedì 8 febbraio

QATAR
Test ufficiale pre-campionato: lunedì 19 – martedì 20 febbraio

JEREZ
Test ufficiale: lunedì 29 aprile

MUGELLO
Test ufficiale: lunedì 3 giugno

MISANO
Test ufficiale: lunedì 9 settembre
Come sempre, si svolgerà anche un’ultima giornata di test dopo il finale di stagione sullo stesso circuito, che nel 2024 sarà il Circuito Ricardo Tormo di Valencia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author