GP Austria, Morbidelli salterà le doppietta al Red Bull Ring, prime tappe dopo la pausa estiva. Il rientro forse il 19 settembre e Misano

Franco Morbidelli salterà la doppietta della MotoGP in Austria in programma il 5 e il 18 agosto, prime tappe dopo la lunga pausa estiva che ha interessato la categoria regina delle moto. Il pilota romano, che era già stato assente al GP di Assen, è ancora convalescente dopo l’intervento al ginocchio subito il 25 di giugno. Al suo posto sul circuito di Spielberg dovrebbe subentrare Cal Crutchlow, attuale collaudatore Yamaha.

GP Austria: Morbidelli salterà entrambe le gare

Niente doppietta austriaca per Franco Morbidelli. L’italo-brasiliano sarà costretto a saltare entrambi gli appuntamenti austriaci, in programma al Red Bull Ring il 5 e il 18 agosto. La notizia è stata comunicata direttamente dal team della Yamaha Petronas in una nota. I GP in programma a Spielberg sono i primi due dopo la lunga pausa di metà stagione. Morbidelli ha già saltato la tappa di Assen, ultima gara prima della pausa. Morbidelli è reduce da un’operazione al ginocchio sinistro per una lesione al menisco e al legamento crociato anteriore.

Il pilota romano, tra i più accreditati a prendere il posto di Vinales nel team ufficiale, potrebbe tornare a correre solo a Misano, il 19 settembre in occasione del GP di casa. Salterebbe così anche le gare di Silverstone ed Aragon. Un lunghissimo stop che complica ulteriormente la stagione già non brillantissima del Morbido che ha avuto prestazioni molto altalenanti in sella alla Yamaha Petronas.

SEGUICI SU:

Facebook, la nostra pagina ufficiale.
Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Rosanna Greco

About Post Author