Il pilota della MotoGP Pol Espargaro, fermo dall'incidente in Portogallo, riesce nuovamente a parlare e racconta le sue condizioni di salute.

Pol Espargaro, pilota del team MotoGP GASGAS Factory Racing Tech3, ha dato notizie riguardo la sua condizione fisica dopo oltre un mese dal violento incidente accaduto nel GP del Portogallo che gli ha procurato molteplici fratture.

MotoGP, dopo l’incidente Pol Espargarò parla sui social

Da più di un mese non si avevano notizie di Pol Espargaro, il pilota in sella alla KTM del team GASGAS, rimasto infortunato nel primo GP della stagione a Portimao, in Portogallo. Durante le FP2, infatti, era stato disarcionato dalla moto andando a colpire una barriera di pneumatici che non era coperta con gli airfence. La caduta gli aveva procurato fatture multiple alla mascella e alla schiena.

Dopo l’incidente era stato portato in ospedale e sottoposto ad un intervento chirurgico e per le quattro settimane successive all’operazione non ha potuto aprire la mascella. Oggi il pilota torna finalmente a parlare, e lo fa attraverso un video postato sulla sua pagina Instagram, attraverso il quale aggiorna i seguaci riguardo le sue condizioni di salute.

MotoGP Pol Espargaro incidente
Photo Credit: MotoGP.com

Le parole di Pol Espargaro: “Ho avuto otto fratture in tutto il corpo”

“Finalmente sono tornato sui social media. È passato un mese ed una settimana dall’incidente. Posso parlare un po’, perché mi sono rotto la mandibola in due pezzi e l’ho tenuta completamente chiusa per quattro settimane. Non potevo mangiare, ho perso molto peso. Ma finalmente riesco a sorridere e a parlare abbastanza bene. Inoltre, ho avuto una lesione all’orecchio che è stata operata dopo l’incidente. Ho avuto otto fratture in tutto il corpo: due alle costole, una al collo, tre alla schiena, che ci stanno mettendo un po’ di più a guarire perché i medici stanno controllando in profondità. C’è una vertebra che ha perso metà della sua dimensione. Quando si gioca con questo tipo di lesioni, bisogna fare molta attenzione perché non appena la vertebra è lesionata, è molto facile che si danneggi il midollo spinale. Quindi, stiamo lavorando fianco a fianco con i medici per tornare il prima possibile.” – Pol Espargaro

https://www.instagram.com/reel/CrxstP4oMho/?utm_source=ig_web_copy_link

“Devo tornare in salute, ma sono il primo a voler salire sulla moto, soprattutto dopo i risultati di Jerez. Il marchio sta lavorando molto e la moto è un razzo in questo momento. Non vedo l’ora di iniziare. Voglio solo ringraziarvi per tutti i messaggi che mi avete mandato in questo periodo. È stato importantissimo per tenermi motivato e per farmi tornare il prima possibile. Grazie anche al mio team e a tutte le persone che sono con me quando corro. Non vedo l’ora di salire sulla moto. Non so quando, ma sarà presto.”Pol Espargaro

Tutti sperano il ritorno di Policcio (momentaneamente sostituito dal pilota tedesco Jonas Folger), che quest’anno è tornato a vestire la tuta del team di Herve Poncharal, il quale lo aveva accolto in MotoGP nel 2017, l’anno del suo esordio in classe regina.

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Spagna del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di lunedì 15 maggio alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori.it: si parlerà del GP di Francia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author