horner ricciardo
Christian Horner ha commentato positivamente la prestazione di Daniel Ricciardo sfoggiata durante il GP del Messico.

Christian Horner ha espresso parole al miele verso Daniel Ricciardo. Il pilota australiano ha terminato al settimo posto il Gran Premio del Messico, risultando tra i migliori in gara. Dopo il weekend sudamericano, il team principal Red Bull ha commentato la prova dimostrata dal suo ex pilota, affermando di essere felice di aver spinto per riportarlo in gara con AlphaTauri.

Christian Horner commenta la prestazione di Daniel Ricciardo in Messico

Il Gran premio del Messico 2023 è stato per Daniel Ricciardo il momento più alto della stagione. Dopo essere stato appiedato da McLaren nel 2022, a metà della stagione in corso ha ottenuto spazio con AlphaTauri. La squadra di Faenza aveva deciso di puntare su Nyck De Vries, che però ha deluso le aspettative. Intanto, il pilota australiano aveva firmato con Red Bull, per essere terzo pilota del team di Milton Keynes.

ricciardo alphatauri
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Nel momento della necessità, e dell’opportunità, Daniel è ritornato titolare nel paddock di Formula 1. Al GP dell’Ungheria Honey Badger è ritornato in pista al fianco di Yuki Tsunoda, ma la sua esperienza ha subito un brusco stop a causa di un infortunio rimediato durante le prove libere del GP dell’Olanda. Rientrato nel GP degli Stati Uniti, ad Austin ha avuto qualche difficoltà a ritrovare il ritmo concludendo quindicesimo.

Nell’Autodromo Hermanos Rodriguez le AT04 hanno trovato un grande assetto, risultando tra le più veloci in pista. Daniel Ricciardo ha sfoggiato una prestazione di alto livello durante tutto il weekend, partendo dalla quarta posizione e finendo settimo in gara solo a causa della bandiera rossa. A motori spenti, il team principal Red Bull Christian Horner ha raccontato a Motorsport.com di quanto sia bello vedere il pilota di origine italiane tornare a questi livelli.

gp messico ricciardo alphatauri
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“È bello vedere Daniel fare così bene e questo conferma pienamente il motivo per cui lo abbiamo riportato all’AlphaTauri. Penso che sia stato eccezionale questo fine settimana, lottando contro una Mercedes. Se non fosse stato per la bandiera rossa, probabilmente sarebbe arrivato più in alto. Una grande prestazione da parte sua, sembrava il Daniel di un tempo. Si vede che è rilassato, fiducioso ed è arrivato al fine settimana pienamente motivato dopo una Austin difficile. Il delta di Daniel era inferiore a un decimo rispetto a Max. Una prestazione notevole da parte sua”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author